Domanda su risoluzione 1080i è geforce 660.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LUPO BIANCO

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,io posseggo un tv led Harier da 32 pollici che uso per giocare col mio pc da gaming,che monta una geforce 660 asus 2gb,la mia domanda consiste nel sapere se giocando a 1080i,che e il massimo che raggiunge la mia tv,metto inutilmente sotto sforzo la scheda video,dato che in giochi come tomb raider,metro the last light,ed battlefield 4 il frame è ballerino cioè va dai 60 hai 35-40 fps con sbalzi continiu di valori anche se a occhio nudo non si notano,ho e meglio a questo punto andare di 960p.Grazie in anticipo.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,io posseggo un tv led Harier da 32 pollici che uso per giocare col mio pc da gaming,che monta una geforce 660 asus 2gb,la mia domanda consiste nel sapere se giocando a 1080i,che e il massimo che raggiunge la mia tv,metto inutilmente sotto sforzo la scheda video,dato che in giochi come tomb raider,metro the last light,ed battlefield 4 il frame è ballerino cioè va dai 60 hai 35-40 fps con sbalzi continiu di valori anche se a occhio nudo non si notano,ho e meglio a questo punto andare di 960p.Grazie in anticipo.

no a 1080p non stressi la vga,la vga viene stressata se utilizzi impostazioni grafiche che la 660 non riesce ad elaborare...con che settaggi giochi a bf4?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti,io posseggo un tv led Harier da 32 pollici che uso per giocare col mio pc da gaming,che monta una geforce 660 asus 2gb,la mia domanda consiste nel sapere se giocando a 1080i,che e il massimo che raggiunge la mia tv,metto inutilmente sotto sforzo la scheda video,dato che in giochi come tomb raider,metro the last light,ed battlefield 4 il frame è ballerino cioè va dai 60 hai 35-40 fps con sbalzi continiu di valori anche se a occhio nudo non si notano,ho e meglio a questo punto andare di 960p.Grazie in anticipo.

Non diamo risposte affrettate.
Qual'è il resto della configurazione? Il computer non è fatto solo dalla GPU. Prova a giocare abbassando la risoluzione per capire se la CPU va bene per giocare o no. Per il resto, comunque, la tua GPU non è delle migliori, essendo di fascia medio/bassa della generazione precedente (stessa architettura delle 7xx comunque) :sisi:
 

LUPO BIANCO

Nuovo Utente
14
0
Ciao,be allora a bf4 gioco con tutto al massimo,mentre la risoluzione e 1080i cioè a 1080p non arriva la tv,tu mi sai dire se ci sono grandi differenze tra queste due risoluzioni?

- - - Updated - - -

Non diamo risposte affrettate.
Qual'è il resto della configurazione? Il computer non è fatto solo dalla GPU. Prova a giocare abbassando la risoluzione per capire se la CPU va bene per giocare o no. Per il resto, comunque, la tua GPU non è delle migliori, essendo di fascia medio/bassa della generazione precedente (stessa architettura delle 7xx comunque) :sisi:
Be allora la cpu e un intel4670 da 3.40 ghz,pero non vorrei fosse un problema della tv cioe se essendo 1080i non stressa di piu la gpu,invece di un 1080p nativo.

- - - Updated - - -

no a 1080p non stressi la vga,la vga viene stressata se utilizzi impostazioni grafiche che la 660 non riesce ad elaborare...con che settaggi giochi a bf4?
Ciao,be allora a bf4 gioco con tutto al massimo,mentre la risoluzione e 1080i cioè a 1080p non arriva la tv,tu mi sai dire se ci sono grandi differenze tra queste due risoluzioni?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
anzi direi che la GPU si stressa maggiormente quando elabora moltissimi frame e i voltaggi quindi vanno di conseguenza. la mia quando gioco a giochi leggeri (Diablo 3, WoW, ecc.) devo mettere il VSync altrimenti comincia a frignare
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
da quello che ho letto la differenza fra 1080i e 1080p è questa:
i=interfacciato
p=progressivo
Progressivo significa che il televisore ridisegna tutti i pixel per tutti i frame.
Interlacciato significa che il televisore ridisegna le righe pari nel primo frame e quelle dispari nel secondo frame.
comunque è normale che il frame rate sia "ballerino" nei giochi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!