Domanda su Ram da installare?

Pubblicità

Mixgladiator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho una As rock g41c-gs, come da specifiche supporta 8 Gb di ram, attualmente installato 2x2 Gb ddr2, un altro slot ddr3 è occupato dalla scheda video, quindi ho un altro slot ddr3. Volevo sapere se posso installare una ram da 4 Gb ddr3 nello slot disponibile in modo da passare a 8gb totali.

Per sostituire le ddr3 le Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz sono compatibili con la mia Mobo (asrock g41c-gs) processore Intel core 2 quad q9400 2,66GHz ???

Ultima modifica:
o.o come la scheda video ti occupa uno slot ddr, al massimo uno slot pci, comunque, se vuoi installare delle ddr3, devi rimuovere le tue ddr2 per poi installarci delle ddr3

o.o come la scheda video ti occupa uno slot ddr, al massimo uno slot pci, comunque, se vuoi installare delle ddr3, devi rimuovere le tue ddr2 per poi installarci delle ddr3
Ciao scusa non mi sono spiegato bene e ho confuso alcune cose :D. Allora le ddr2 sono vuote attualmente e ho 2 ram da 2GB su ddr3, la scheda video occupa un altro slot apposito. Per questo ho fatto quella domanda ;)

Sisi lo so però la Mobo supporta ram fino a 1333mhz quindi se compro ram da 1600mhz funzioneranno lo stesso?? (ovviamente a 1333)
dovrebbero funzionare lo stesso, ma sarebbe una spesa in più inutile, dato che spenderesti di più per delle ram da 1600, per alla fine avere delle prestazioni uguali a quelle da 1333, quindi ti consiglio di spendere di meno per delle 1333, dato che è il tuo massimo supportato :utonto:

Efan_HD 62899 ha detto:
dovrebbero funzionare lo stesso, ma sarebbe una spesa in più inutile, dato che spenderesti di più per delle ram da 1600, per alla fine avere delle prestazioni uguali a quelle da 1333, quindi ti consiglio di spendere di meno per della e 1333, dato che è il tuo massimo supportato :utonto:
Grazie mille :) però la differenza di prezzo è minima e poi ho intenzione a breve di fare un nuovo pc e potrebbero tornarmi utili ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro