Domanda su prezzi ssd

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Salve a tutti, tempo fa ho assemblato il mio pc e per carenza di budget non avevo preso un ssd. Adesso che ho messo un po' di soldi da parte volevo acquistarne uno. Mi ero orientato sul MX300 della Crucial a 89.99€ su amazon. Volevo sapere se si sa qualcosa sui prezzi di mercato degli ssd, se sono destinati a scendere in futuro e quindi conviene aspettare; oppure se invece continueranno a salire e quindi conviene prenderlo il prima possibile. Voi cosa mi consigliate? Il mio budget è non più di 100€
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, tempo fa ho assemblato il mio pc e per carenza di budget non avevo preso un ssd. Adesso che ho messo un po' di soldi da parte volevo acquistarne uno. Mi ero orientato sul MX300 della Crucial a 89.99€ su amazon. Volevo sapere se si sa qualcosa sui prezzi di mercato degli ssd, se sono destinati a scendere in futuro e quindi conviene aspettare; oppure se invece continueranno a salire e quindi conviene prenderlo il prima possibile. Voi cosa mi consigliate? Il mio budget è non più di 100€

Ciao :)

I prezzi in seguito continueranno ad aumentare dato che la quantità degli ssd che vengono prodotti non riesce a soddisfare tutta la domanda degli ssd. Sempre più aziende, uffici, produttori di portatili ed utenti privati comprano gli ssd. L' acquisto degli ssd verrà un pochino rallentato in seguito a causa dei prezzi che continueranno ad aumentare.
Finchè la produzione non aumenta e non riesce almeno a soddisfare tutta la domanda, i prezzi non smetteranno di aumentare.

Pochissimi mesi fa il Crucial MX300 275gb sata3, costava 19/20 euro (circa) di meno.
Oppure ad es. il Samsung 960 evo M.2 pci-e Nvme, costa di più rispetto al suo prezzo di lancio.

Ti consiglio di prendere l' ssd il prima possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian Cundari

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Si ho visto, con un add-on che mi permette di vedere lo storico dei prezzi su amazon, che fino a dicembre 2016 il prezzo era sui 72.
Quindi mi consiglieresti di prenderlo subito oppure aspettare una qualche offerta (anche se la vedo difficile)?
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Sono interessato anch'io all'MX300 da 275gb, quanto è lo spazio reale disponibile?

Di solito i tagli sono da 250gb e questi 25 in più farebbero sempre comodo :D
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Sono interessato anch'io all'MX300 da 275gb, quanto è lo spazio reale disponibile?

Di solito i tagli sono da 250gb e questi 25 in più farebbero sempre comodo :D

up
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili