Domanda su porte usb scheda madre

Pubblicità

Straniero

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
51
Salve possiedo una scheda madre asus rog strix b350 f gaming dotata di porte usb 3.1 gen 2,ho acquistato una chiavetta pny 3.2 quando la collego mi esce tra i dispositivi che può funzionare piu velocemente se connessa a una porta 3.0 come faccio a verificare se le porte stanno funzionando in 3.1?ho visto sul sito asus e non c e un driver per win 11 per porte usb

ho visto sul sito asus e non c e un driver per win 11 per porte usb
ovvio, il driver del chipset integra questa funzione, non esistono più driver "appositi" per le porte usb

madre asus rog strix b350 f gaming dotata di porte usb 3.1 gen 2,ho acquistato una chiavetta pny 3.2
si ma non tutte le porte sono usb 3.1 gen 2... devi collegarla alle porte giuste per poter sfruttare la cosa, sono le due porte usb rosse che hai sul retro ad essere quelle a maggiore velocità

ovvio, il driver del chipset integra questa funzione, non esistono più driver "appositi" per le porte usb

si ma non tutte le porte sono usb 3.1 gen 2... devi collegarla alle porte giuste per poter sfruttare la cosa, sono le due porte usb rosse che hai sul retro ad essere quelle a maggiore velocità
Si infatti l ho collegato alle due porte rosse,ma funzionano come usb 2.0

Non ho installato il driver chiesetta perché è da 5 anni che ho Windows installato
chiesetta? 🤣

tu installa l' ultimo driver per il chipset, male non fa assolutamente ed è il chipset che gestisce le porte usb...

Crystal disk mark ,mi ha segnato 44 mega in lettura e circa 40 in scrittura mentre nella usb 3.0 444 mega
vuoi vedere che senza aver installato il driver corretto per il chipset, le porte usb 3.1 funzionano in modalità 2.0 ? 🤣😑

mentre le 3.0 funzionano nativamente con windows e quindi anche senza driver apposito funzionano a piena velocità

chiesetta?

tu installa l' ultimo driver per il chipset, male non fa assolutamente ed è il chipset che gestisce le porte usb...

vuoi vedere che senza aver installato il driver corretto per il chipset, le porte usb 3.1 funzionano in modalità 2.0 ?

mentre le 3.0 funzionano nativamente con windows e quindi anche senza driver apposito funzionano a piena velocità
Si chipset e mi ha scritto chiesetta

chiesetta?

vuoi vedere che senza aver installato il driver corretto per il chipset, le porte usb 3.1 funzionano in modalità 2.0 ?

Devo installarlo allora,grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro