Domanda su overclock A8V

Pubblicità

skiny20

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti avrei delle domande da porvi visto che io sono ancora molto niubbo sull overclock volevo sapere se mi posso spingere ancora oltre.

L mia configurazzione e
AMD 64 3500+ New Castle
1 gb ram kingstone ddr 400 mhz pc 3200 2x512 in dual ch
A8V-delux

ora grazie alla mobo ho overcloccato il procio dell 3% portandolo da 200x11 a 206x11 si e anche overvoltato a 1.568

ora visto che non ho(per adesso)un buon dissipatore le temp in idle mi sta sui 34° sotto sforzo arriva quasi a 50° vorrei sapere se posso salire ancora con l'overclock oppure e meglio mettere pima un buon dissi e poi provarci
ha non so se puo servire ma dal bios ho visto che il moltiplicatore lo posso fare scendere.

allego foto di cpu-z

1. Non usare titoli generici per aprire nuove discussioni...
2. Nella firma si possono inserire immagini, peso massimo 25 kb e dimensioni 500x100px... Oltre ad essere 600x70 sfora addirittur i 50 kb... Modificare grazie.

Metti prima un buon dissipatore... :)

1. Non usare titoli generici per aprire nuove discussioni...
2. Nella firma si possono inserire immagini, peso massimo 25 kb e dimensioni 500x100px... Oltre ad essere 600x70 sfora addirittur i 50 kb... Modificare grazie.

Scusa

Allora oggi ho fatto altre prove ho portato da 206x11 a 212x11 lasciando invariato il vcore e aprendo il case la temp e addirittura scesa a 28° in idle
adesso vorrei testare la stabilita ho gia fatto il superPI da 8 ma lo vorrei testare ancora meglio che programma mi consigliate per testarlo a meglio

Grazie in anticipo :)

Allora il tuo problema è nella ventilazione interna, ci sono ventole sulle pareti del case? e il case è ordinato?

cmq testa con prime95.....

allora ho solo una ventola da 80 sul retro del case che butta aria dentro il case si puo dire che e abbasta ordinato l'aria circola abbastanza bene .

ho provato con prime95 lo testato per 3 ore e la temp e arrivata massimo a 43° credo che mi potrei spingere ancora un po oltre ma per adesso lo lascio cosi fin quando non prendo un dissi ottimo e un alimentatore nuovo

La ventola sul retro dovrebbe espellere aria e non immetterla nel case.
E' montata in alto o in basso?
Perchè se è in basso allora ci puo stare (l'aria calda va verso l'alto), ma se è montata in alto allora deve NECESSARIAMENTE espellere l'aria!

ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro