Domanda su Nuovi i7 e vecchi QuadCore

Pubblicità

j84c3

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi... Se non sbaglio gli i7 (eccetto il 980) sono tutti deu quad core che però sono dotati di una nuova filosofia di costruzione che li rende molto performanti e poco dispendiosi parlando di consumi.

La mia domanda è questa:
Il mio Q6600 g0 Portato a 4 Ghz con delle memorie a ddr2 1200 mhz riesce a tenere il confronto con un i7 magari il 920 con delle ddr3 a 1333mhz?? Ovviamente ho tralasciato le latenze per non complikarmi e ne complicare la vita a tutti xD

Dipende da che ci fai.. Ma un i7 è sempre più potente di un Q6600.. Inoltre portare un Q6600 a 4Ghz oltre a non esser semplice e a rischiare di romperlo porterebbe a consumi esagerati di corrente..:nono:

Le memorie invece se le porti a 1200Mhz spesso hanno cl5 quindi molto meno delle classiche 1333cl9.. Da quel punto di vista vanno benone ed è risaputo che la differenza tra DDR2 e DDR3 in daily use è risibile.. Tutt'altra storia se si valuta in OC con un buon kit da 1600Mhz..:sisi:

mmm capito... Però voglio dire, in linea di massima io riesco ad arrivare a 4,25 ghz senza nessun tipo di problema le temperature nn m superano neanke i 60gradi...
La differenza di frame nei giochi secondo te è molta fra i 2 sistemi ke t ho sopra elenkato?
Voglio dire... Sò che l'i7 ecc sn migliori rispetto al vekkio q6600 xò... un i7 non occato contro questo mio sistema dici ke regge il confronto o lo supera?

nei giochi il processore non conta molto, in genere i giochi sfruttano 2 o 3 core, ad eccezione di crysis, credo che non vedresti la minima differenza,nei bench però la differenza si nota.... ah e poi dipende anche dalla risoluzione, se giochi a 1280*1024 allora la differenza la senti, ma se giochi a risolzioni più elevate sono più o meno uguali

ecco un sito (QUA) dove chiarisce molti dubbi :D
PS:come gia sopra ti hanno detto,nei giochi influisce fino a un certo punto,dato che i giochi non sono ottimizzati per il multicore,ma in forza bruta,tipo folding o programmi di conversione o professionali un i7 straccia i suoi predecessori :sisi: se no non avrebbero venduto cosi tanto !

Quello era un Q9550 che ha 12MB cache però vabbè dovremmo esserci come idea.. :sisi:

Da quel test sembra che in OC le due tecnologie differiscano davvero di pochissimo o sbaglio?! :skept:

Bè a sto punto uno che la cambia a fare una piattaforma 775?! :bllurk: Però c'è qualcosa che non mi quadra.. Com'è possibile che l'HT e i processi produttivi nuovi non facciano differenza alcuna in game se non in alcuni titoli?! :bllurk:

Quello era un Q9550 che ha 12MB cache però vabbè dovremmo esserci come idea.. :sisi:

Da quel test sembra che in OC le due tecnologie differiscano davvero di pochissimo o sbaglio?! :skept:

Bè a sto punto uno che la cambia a fare una piattaforma 775?! :bllurk: Però c'è qualcosa che non mi quadra.. Com'è possibile che l'HT e i processi produttivi nuovi non facciano differenza alcuna in game se non in alcuni titoli?! :bllurk:
L'HT apparte forse il solo GTA non influisce per niente nei giochi...cmq è normalissimo che le differenze siano assai poche dato che i giochi sfruttano 2-3 core

L'HT apparte forse il solo GTA non influisce per niente nei giochi...cmq è normalissimo che le differenze siano assai poche dato che i giochi sfruttano 2-3 core

Crysis 2 li sfrutterà tutti e 4 :asd: allora li credo che chi non ha un i7 stia un attimino nella cacca xD

Ho posto male la domanda.. Intendevo dire che è strano che l'HT e il processo produttivo in generale non portino significativi incrementi prestazionali.. Anche al di là dell'ambito puramente gaming..:bllurk:

capito ragazzi! Grazie mille :-) Comunque sia ho visto i prezzi degli i7... penso proprio che...
mi tengo il moi vekkio procio!!! xD

non credo
e poi considera che girerà sull'RSX :asd:

concordo con il fatto che cambiare il Q6600 con un altro processore per giocarci non ha senso... :D

Io il Q9400 lo cambio con un i7 perchè mi sento con una piattaforma vecchia e morta sinceramente.. L'ho montata da nuova 2 anni fa e già erano componenti vecchi, man mano ho sostituito una 4850 con una 5870, un enermax modu 82+ da 425 con un corsai 650 W modulare e ora sostituisco le ram (DDR3 1600 MHz) Scheda madre e procio (i7 930) oltre che per vedere prestazioni nei programmi, anche nei giochi, facendo OC un tantinmo sia a scheda video che a procio, grazie alla Asus col voltage tweak spero di portarla bella su!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro