DOMANDA Domanda su Notebook Dell Nuovo Inspiron 17 3000

Bforbone

Nuovo Utente
9
2
Buonasera a tutti, stavo visionando questo notebook e mi sono accorto che nel manuale del produttore alla voce "configurazioni supportate" è assente la 2x8gb, ed è presente soltanto quella 1x16gb. Lo stesso modello, però, è venduto nella configurazione 2x8gb, come mai? Inoltre qual è il massimo della memoria ram che posso installare?

Il notebook in questione è questo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
La Ram è saldata e non è "upgradabile", c'è la versione da 8GB e quella da 16GB, devi fare attenzione a quella che scegli perché la memoria di sistema rimarrà sempre la stessa :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bforbone

Bforbone

Nuovo Utente
9
2
Ciao, grazie per la risposta. Se sul sito clicco su "supporto utente" per scaricare il manuale, mi rimanda all'inspiron 3793 ed è spiegato che la RAM è sostituibile. Adesso nn capisco se il nuovo inspiron 17 3000 ed il dell 3793 sono lo stesso PC perché se è così la RAM non è saldata.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Dal filmato che ho visto su Yo***be riguardo il 3793 è come dici tu effettivamente, ci sono 2 slot per l'upgrade della RAM :ok:

 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, certamente, in caso chiedi alla Dell per eventuali violazioni del contratto di garanzia ;)
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Bforbone

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

Bforbone

Nuovo Utente
9
2
hai scoperto poi qualcosa?
Si, in pratica il modello che ho visionato appare sul sito con la denominazione "inspiron 17 3000", la sigla equivalente che si trova sui manuali è 3793. Ho contattato l'assistenza clienti per chiedere se fosse possibile montare la RAM con configurazione 2x8Gb (clock 2400MT/s) e mi hanno detto di si. Ho optato per acquistare la versione con 16 Gb poiché la differenza era di 50 euro rispetto alla versione 8Gb.
Ho fatto questa scelta, perché nonostante sul manuale stesso fosse specificatamente mostrato come smontare il PC per sostituire i banchi di RAM, non sono riuscito a stabilire con certezza se questa operazione invalidasse o meno la garanzia, quindi ho preferito non rischiare.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili