Non possiedo hard disk di grosse capacità, e non ho mai utilizzato il tool Acronis (né lo userei... io non ho problemi di TV, quindi inizializzerei l'hard disk in GPT e amen...), ma è possibile che una volta disconnesso sia necessario un riavvio per poter accedere alla porzione inaccessibile. Se in qualsiasi condizione l'hard disk non viene rilevato dalla TV, ebbene, usalo con il pc: cancellalo completamente e reinizializzalo in GPT. Per la TV ti consiglio di usare una penna usb, per adesso, poi in seguito potrai dotarti di un hard disk compatibile.
forse non mi sono spiegato bene: il problema non è la partizione inaccessibile ormai non mi interessa più è proprio tutto il disco che in MBR limitato a 2 TB non viene rilevato.
quindi non sai nemmeno come si possa risolvere? anche perchè mi pare assurdo che la ps3 (non ho citato la tv perchè magari essendo un unico prodotto, con moltissimi altri simili potrebbe non avere una determinata feature, in questo caso la compatibilità) non riconosca un hard disk da 3 TB, diavine ho letto di gente che è riuscita; addrittura clonando lo stesso disco che la console riconosce non va. inutile dire che un hard disk da 3 TB all'infuori dello storage esterno non me ne faccio moltissimo, se poi ci mettiamo che il pc che uso di più all' uni è quello della mia ragazza che ha i 2.5 pollici, viene fuori l'inutilità dell' oggetto. nessun consiglio? mi toccherà a rispedirlo..