Daniele Bassi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, Avrei una domanda che mi assale sono curioso di avere una risposta.
Da nemmeno due settimane mi sono assemblato un pc
i5 3470
MSI Z77A-G45
Corsair Vengeance 8Gb 1600 CL9
Gigabyte 660 OC
TX650w
ecc...
Però il pc di mio padre è andato, e ora usiamo insieme il mio, visto che lavorando vorrei ricomprarmi un pc e lasciare questo a lui, stavo pensando se fosse meglio prendere un i7 3770k quindi socket 1155 con MB ASUS P8Z77 V Deluxe oppure prendere un i7 3820 con relativo socket 2011.
La mia domanda sorge perchè ho i seguenti dubbi:
- Conviene prendere il 3770K?
- Conviene affidarsi ad un nuovo socket come il 2011?
- Conviene Aspettare la quarta generazione i Intel Core e Aspettarsi un nuovo socket? (cosa che l'uscita di un nuovo socket la vedo moolto probabile)
Parto col dire che vado in una scuola di grafica pubblicitaria, e quindi photoshop e rendering video sono all' ordine del giorno.
Io mi ero fatto un' ipotetica config:
[TABLE="width: 208"]
[TR]
[TD]Corsair Obsidian 800D[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair HX750w [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS P8Z77-V DELUXE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel Core i7 3770k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Zalman CNPS 9900 MAX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Vengeance 16Gb 1600 CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WD Caviar Black 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung 840 256GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Nvidia Gigabyte 670 OC 4GB
Che ne pensate? In molti diranno che sono soldi buttati via perchè tra qualche mese sarà roba superata... Ma ricordo che visto che di cognome non faccio Berlusconi non posso sempre stare al passo con la tecnologia, che si evolve talmente velocemente che se uno si fa queste seghe mentali non lo comprerà mai un pc nuovo...
Grazie in anticipo. [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Da nemmeno due settimane mi sono assemblato un pc
i5 3470
MSI Z77A-G45
Corsair Vengeance 8Gb 1600 CL9
Gigabyte 660 OC
TX650w
ecc...
Però il pc di mio padre è andato, e ora usiamo insieme il mio, visto che lavorando vorrei ricomprarmi un pc e lasciare questo a lui, stavo pensando se fosse meglio prendere un i7 3770k quindi socket 1155 con MB ASUS P8Z77 V Deluxe oppure prendere un i7 3820 con relativo socket 2011.
La mia domanda sorge perchè ho i seguenti dubbi:
- Conviene prendere il 3770K?
- Conviene affidarsi ad un nuovo socket come il 2011?
- Conviene Aspettare la quarta generazione i Intel Core e Aspettarsi un nuovo socket? (cosa che l'uscita di un nuovo socket la vedo moolto probabile)
Parto col dire che vado in una scuola di grafica pubblicitaria, e quindi photoshop e rendering video sono all' ordine del giorno.
Io mi ero fatto un' ipotetica config:
[TABLE="width: 208"]
[TR]
[TD]Corsair Obsidian 800D[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair HX750w [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS P8Z77-V DELUXE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel Core i7 3770k[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Zalman CNPS 9900 MAX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Vengeance 16Gb 1600 CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WD Caviar Black 1TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung 840 256GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Nvidia Gigabyte 670 OC 4GB
Che ne pensate? In molti diranno che sono soldi buttati via perchè tra qualche mese sarà roba superata... Ma ricordo che visto che di cognome non faccio Berlusconi non posso sempre stare al passo con la tecnologia, che si evolve talmente velocemente che se uno si fa queste seghe mentali non lo comprerà mai un pc nuovo...
Grazie in anticipo. [/TD]
[/TR]
[/TABLE]