Domanda su formatazzione e windows 10

Pubblicità

Matteopi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho acquistato un notebook usato, mi è stato consegnato "vergine" con windows 7 pro. Ho dovuto scaricare tutti gli aggiornamenti dell os e i driver, ma non sono soddisfatto perchè pur avendoli scaricati dal sito ufficiale non mi sembra di averli scaricati tutti infatti con driver reviver mi vengono segnalati 42 driver da aggiornare. So di non essere molto chiaro, quindi arrivo subito al dunque. Voglio passare a windows 10, Mi conviene formattare renstallare windows 7 e poi passare al 10? se si come posso fare? come faccio a installare l'iso dell'os su pendrive?

Grazie anticipatamente della risposta

Guarda che puoi formattare ed installare direttamente Windows 10 senza installare windows 7 che tra l' altro è la soluzione migliore ed è quella che ti consiglio di fare. Quando installerai Windows 10 Pro dovrai inserire il seriale di Windows 7 Pro per attivarlo.

Vai su questo link Microsoft:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Devi cliccare solo sul pulsante "Scarica ora lo strumento". Una volta che lo hai scaricato devi selezionaree "Crea un supporto per di installazione per un altro pc", poi devi inserire la pendrive che deve essere completamente vuota e clicca su avanti. Controlla che nel campo "Architettura" ci sia "X64 o X86-64". Nel campo lingua controlla se ci sia scritto "italiano" e dato che hai la versione Pro di Windows 7 nel campo "Edizione" deve esserci "Windows 10 pro". Poi clicca su avanti. Seleziona la pendrive. Come pendrive ti consiglio una da 4gb o superiore. Poi clicca su avanti.
Non devi cliccare su aggiorna dato che non devi aggiornare a Windows 10 ma devi installare da zero windows 10.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio per la risposta, quindi il pc sarebbe come nuovo ed eviterei problemi che potrebbero verificarsi con l'aggiornamento giusto? tu hai windows 10? me lo consigli? perchè ho sentito di molte persone che hanno problemi di driver o altro genere.

Saluti

Se vuoi essere sicuro (anche se la sicurezza non c'è mai) che il tuo portatile sia completamente compatibile con windows 10 vai nel sito del PC e guardi se sono usciti i driver per win 10. Se così non fosse potrebbe essere che alcuni componenti non funzionino a dovere o comunque usino dei driver generici che fanno in modo che tu possa usare il pc ma non magari con prestazioni inferiori.
per l'installazione fai come consigliato da Cibachrome e per piacere e per l'italiano formattazione con 1 zeta e 2 t :rock:

Ultima modifica:
Nella stessa misura di quanti scrivono di problemi sia con 7 che con 8.1, i driver li scarichi dal sito del produttore del tuo notebook, se non ci sono di specifici per 10 vanno benissimo quelli per 8.1.

Se vuoi essere sicuro (anche se la sicurezza non c'è mai) che il tuo portatile sia completamente compatibile con windows 10 vai nel sito del PC e guardi se sono usciti i driver per win 10. Se così non fosse potrebbe essere che alcuni componenti non funzionino a dovere o comunque usino dei driver generici che fanno in modo che tu possa usare il pc ma non magari con prestazioni inferiori.
per l'installazione fai come consigliato da Cibachrome e per piacere e per l'italiano formattazione con 1 zeta e 2 t :rock:

Grazie per la risposta, e un errore per la velocità puo' capitare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro