DOMANDA Domanda su Fastweb...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reeaver

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
75
Salve a tutti

sono abbonato a fastweb da più di 5 anni. Quando conclusi il contratto mi fu offerta la soluzione internet (fibra ottica 10Download/10Upload) + telefono fisso. Fino ad un'anno fa pagavo 40 euro al mese. Un giorno telefonai e chiesi se si poteva applicare qualche sconto. Ora sto a 35 euro.

Mai avuto un problema o un disservizio. Le velocità sono quelle (reali) e non ho da lamentarmi su questo punto.

Però mi sono fissato su una cosa: come mai, io cliente da 5 (cinque) anni pago 35 euro al mese e se oggi qualcuno fa l'abbonamento da loro, ha (grazie all'offerta Joy) sia fibra 100, sia l'attivazione gratuita, sia 6 mesi di Sky (irrilevanti per me...) gratuito, e tutto questo a 19 euro per i primi sei mesi e poi 30 (30!!!) al mese ??

Cioè, io che ho di meno (se così posso dire) pago di più, e chi ha di più (in termini di prestazioni) paga di meno ??

Non so perchè, magari non ho capito tutto, ma mi sento preso leggermente in giro...

E' normale ? Posso chiedere a loro di farmi usufruire di quest'offerta senza che mi facciano pagari di più (anzi dovrebbero togliere ancora qualche euro) come per tutti quanti ??
Oppure devo proprio andarmene da loro (con i conseguenti costi di disattivazione) e rifare tutto con la speranza che mi prendano come nuovo cliente ?

Il problema è quello dei costi principalmente. Inoltre, visto che con l'offerta era incluso anche il telefono fisso che ora non uso più, lo si può far togliere in maniera definitiva ?

Aspetto qualche consiglio da voi, magari da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione (o simile).

Grazie.

la tua domanda è piu che corretta , purtroppo però questa cosa la fanno tutti gli operatori che con i nuovi utenti fanno offerte vantaggiose e a quelli vecchi no , purtroppo è una strategia che usano per prendere clienti , io sinceramente se fossi in te visto che sei in fibra FTTH piu che chiedere che ti facciano pagare 5€ in meno al mese mi farei mettere a 100mega che con un cambio modem lo fanno senza problema !! per il telefono non penso che lo puoi togliere se l offerta lo prevede

la tua domanda è piu che corretta , purtroppo però questa cosa la fanno tutti gli operatori che con i nuovi utenti fanno offerte vantaggiose e a quelli vecchi no , purtroppo è una strategia che usano per prendere clienti , io sinceramente se fossi in te visto che sei in fibra FTTH piu che chiedere che ti facciano pagare 5€ in meno al mese mi farei mettere a 100mega che con un cambio modem lo fanno senza problema !! per il telefono non penso che lo puoi togliere se l offerta lo prevede
Quoto, in più aggiungo uno screen del mio download di titan fall scaricato in un ora...Immagine.webp

Quoto, in più aggiungo uno screen del mio download di titan fall scaricato in un ora...Visualizza allegato 124443

Azzzz 100mega FTTH di Fastweb ?? io mi accontento di questo

speed.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ho parlato con un operatore e hanno deciso di scontare eventualmente l'abbonamento. quindi si passa da 35 euro attuali (già scontati qualche mese fa) a 30. poi metto la fibra 100 e passo di nuovo a 35 euro.

mi sembra buono. tu quanto paghi adesso Blume ?
@Andrea786, come mai così poco ?

Ultima modifica:
ho parlato con un operatore e hanno deciso di scontare eventualmente l'abbonamento. quindi si passa da 35 euro attuali (già scontati qualche mese fa) a 30. poi metto la fibra 100 e passo di nuovo a 35 euro.

Molto buono direi

- - - Updated - - -

nono, è tanto. avevi visto io male.. :asd:

se se :bevuta::bevuta::bevuta::bevuta:

vi dico, in alcuni paesi c'è già la fibra 1000 (mille) e sapete quanto si paga ?? 12 euro al mese (iva inclusa) !!

E' il caso della Romania. Guardate qui...

Internet prin fibra optica Fiberlink

https://www.youtube.com/watch?v=26vOKPAejjw

ed in più si hanno anche 50gb di spazio cloud, accesso alla televisione satellitare e molto altro.

Che dire, qui bisogna spaccarsi in 2 per avere delle velocità decenti nel (quasi) 2015.

vi dico, in alcuni paesi c'è già la fibra 1000 (mille) e sapete quanto si paga ?? 12 euro al mese (iva inclusa) !!

E' il caso della Romania. Guardate qui...

Internet prin fibra optica Fiberlink

https://www.youtube.com/watch?v=26vOKPAejjw

ed in più si hanno anche 50gb di spazio cloud, accesso alla televisione satellitare e molto altro.

Che dire, qui bisogna spaccarsi in 2 per avere delle velocità decenti nel (quasi) 2015.

Lo sappiamo che in Romania hanno la fibra da 1gb/s peccato che gli manca tutto il resto hahahah !! il cloud da 50gb ce lo anchio con Mega e sinceramente non so che farmene della TV visto che l unica cosa che fanno vedere è Renzi che spara minchiate !! hahahahha
Che vuoi che ti dica l Italia è cosi , hanno la capacità di fare le cose ma non le fanno perchè gli manca la voglia e poi si lamentano che siamo ultimi !! Ora hanno abbozzato una rete VDSL da panico , vedremo quando alzano le velocità in quanti andranno a 100mega ( in pochi secondo me e chi di mestiere ) in meno di coloro che ora possono avere la 20mega !!

Anche in Francia hanno la fibra FTTH a 1Gb/s e lo sai perchè ?? perchè invece di fare cucu alla Merkel e di sparare minchiate a nastro come Renzi ( dicevano del nano ma mi sa che Matteo è pure peggio ) hanno passato fibra e installato la fibra come si deve guarda qua :

https://lafibre.info/index.php

Qui si parla di digitalizzazione da anni ma non si vede nulla di concreto , pensa che io sono da 12 giorni a casa in infortunio e per avere i raggi della gamba che per fortuna divina non si è rotta sono dovuto andare all ospedale a ritirare il CD quando hanno il servizio tramite il portale dell ospedale pagato dall UE peccato che non sia ancora attivo !!

Ho la super jet perchè uso i minuti del cellulare per lavoro
Offerte ADSL e Fibra Ottica | FASTWEB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro