DOMANDA Domanda su Batteria Pc

Pazzu

Nuovo Utente
3
0
Buonasera ragazzi, scusate la fretta ma spero di aver trovato la sezione giusta.

Spiego rapidamente qual'è la mia domada
Circa 20 giorni fa ho perso da Amazon
Lenovo Ideapad 330 Notebook, Display 15.6" Full HD, Processore Intel i7, 1 TB HDD+256 GB SSD, RAM 16 GB, Scheda Grafica GTX 1050 da 4 GB, Windows 10, Platinum Grey

Uso il notebook sia per il gaming che per l'università

Un pc perfetto solo che ho notato un degrado della batteria enorme (4% in meno della capacità massima in 20 gg)

Vorrei da voi un consiglio ed una spiegazione

Io uso il pc senza caricabatteria per tutte le attività quotidiane e come ho letto un po' in giro non faccio mai andare la batteria sotto il 20-25%, mentre durante il gaming per una questione di prestazioni è sempre collegato alla corrente anche quando raggiunge il 100%
Il pc ha anche un supporto con ventole per non farlo surriscaldare eccessivamente ( con i componenti funziona ma a quanto pare con la batteria no)

Volevo solamente sapere se sono io che sbaglio qualcosa (nel caso dove) o usando un pc portatile per il gaming è normale degradare la batteria in 7-8 mesi avendo in passato usato solamente pc fissi per me è un mondo nuovo

Vi ringrazio anticipatamente e nel caso abbia sbagliato sezione mi scuso anticipatamente
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Come fai a calcolare il degrado della batteria? A percezione? Servono dei numeri, molti numeri per valutare seriamente la casistica.
 

Pazzu

Nuovo Utente
3
0
Come fai a calcolare il degrado della batteria? A percezione? Servono dei numeri, molti numeri per valutare seriamente la casistica.

Fino ad ieri usavo un programma (Battery Care) che mi dava un usura del 0.00% (non ricordo se ho controllato ieri o l'altro ieri) mentre da oggi ha iniziato a darmi prima un'usura del 4% fino ad arrivare a 4.70%

Ho scaricato a questo punto un nuovo programma (Batterymon) poichè non mi stavo fidando e continuo a riscontrare la stessa perdita di capacità della batteria
Post unito automaticamente:

Grazie innanzitutto di aver risposto, io voglio essere almeno sicuro di non aver sbaliato nulla come ho già detto in precedenza nella gestione della batteria, usando il pc per il gaming in carica e usandolo come normale notebook senza la carica collegata.

Però non mi spiego questo degrado a cosa sia collegato, i componenti non hanno mai superato temperature di 60-65 gradi, la batteria non so purtroppo
Post unito automaticamente:

340700
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per esserne certi non basta analizzare un periodo di 20gg, fai una calibrazione e vedi tra qualche mese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!