Non so che dire.... ho smontato l'Ali mio e ho messo su quell'altro... stesso effetto... così mi sono un pò irritato ed ho smontato tutto ! Con un pò di pazienza ho ricominciato da zero...
Fuori dal case Mobo cpu e Ali non davano il diffetto :oogle:
Così ho ricominciato a montare nel case il tutto... ho aggiunto la scheda video e gli HD e nessun problema in vista...
Ho connesso i tasti frontali del case e non è successo nulla... invece come ho aggiunto le porte USB frontali TUTTO si è acceso !!!
Così sono andato a vedere queste maledette porte USB che facevano ( che fin'ora non avendoci mai collegato nulla non le avevo nemmeno mai calcolate )... Le porte sono costantemente alimentate dalla piastra madre e in contemporanea sono collegate anche al case che a sua volta è collegato alla massa dell'alimentatore, alla massa dell'alimentatore è collegato il pannello frontale ( ODIO chi ha progettato questo pannello frontale !!! ) il pannello frontale a sua volta assimila la corrente dalla massa e la manda alle ventole ( Infatti in questa occasione vedevo il schermo del pannello polarizzato al contrario ed acceso anche se non aveva un solo cavo connesso !!! ) cmq... isolando il pannello e non connetendo queste USB il problema si risolve...
Può esistere una pannello più brutto ??? D'ora in poi solo ThermalTake o altre marche di punta... rischiavo secondo me visto il giro che la corrente faceva di bruciare tutto :(