Domanda su ASUS HomeDigital P5WDH deluxe

Pubblicità

Mystfolk Dark

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato la piastra madre della ASUS P5WDH deluxe, devo dire che è davvero una scheda madre molto curata nella fattura e nei accessori disponibili, detto questo però devo chiedere al folto pubblico di TomsHW una cosa...

Come mai quando spengo il PC non si spegne tutto ? Ovvero rimane accesa l'alimentazione su alcune cose per esempio i lettori CD/DVD, le ventole collegate al pannello frontale ed il pannello frontale ?

C'è qualche opzione che ho abilitato per sbaglio ?

Spero ti trovare qualcuno aggiornato che mi indichi la luce :asd:

grazie in anticipo :ok:

innanzitutto hai la firma irregolare. hai messo una immagine troppo grande.

per il discorso del pc sei sicuro che si spenge tutto o si spenge solo il monitor ?

Si spegne monitor, mobo, tutto ciò che è direttamente attaccato ( quindi dissipatore cpu, e alcune ventole ), hd e unità cd. Tuttavia e come se la linea dei 5V rimanesse accesa non so bene perchè e mi continuasse quindi ad alimentare il pannello frontale che a sua volta mi alimenta 4 ventole del case... Mi chiedo se sia normale questi 5V sempre attivi :(

Ps

La firma era molto più grande e un moderatore a suo tempo mi aveva fatto cambiare il tutto con questa, quant'è ora la dimensione disponibile ?

Vista la mancanza di sonno :nunu: ho postato sulla firma la mia attuale configurazione così oltre a descrivere bene la macchina, ho risolto il problema di un eventuale eccessiva grandezza della firma ;)

Hem... veramente ne ho un altro ma non è 24 pin e per giunta ha solo 300w... credo che anche trovando un cavo 20->24 non c'è la fa... poi c'è anche la scheda grafica che prende 2 linee di alimentazione...

Cmq fin poco fa ( 1 settimana circa ) avevo un altro pc con questo alimentatore e non mi ha mai dato questo bizzaro problema...

scusa ma mi dai le caratteristiche di questo ali ? è importante perchè per mandare una 8800 gtx ce ne vuole uno potente e di marca. specifica gli ampere sulla linea +12V

Quello da 300W ha 14A sui 12V... quello che monto su ora, l'enermax liberty 620W sarà sui 30A invece. Avevo controllato a priori prima di montare il tutto, ora mi tocca smontare mezza macchina x leggere l'etichetta :doh:

se le ventole del case ti rimangono accese nn penso sia la mobo!!!
se sono direttamente attaccate all'ali allora il problema è dello stesso!!!!
il pannello frontale che cose??modello?? e le ventole sono collegate direttamente all'ali??

Il pannello frontale è un AeroCool... quello che occupa due slot da 5" che ha il schermo tondo con il lettore di memorie...

Rimane acceso il pannello, le ventole collegate al pannello, le ventole collegate all'alimentatore stesso e la ventola dell'alimentatore.

Questo diffetto forse dell'alimentatore non si manifestava una settimana fà quando ancora avevo la config vecchia... Ma c'è qualche opzione strana nel bios da modificare ? io non ne ho trovate ma magari non è così "user friendly" :)

__-°°MANU°°-__ ha detto:
se le ventole del case ti rimangono accese nn penso sia la mobo!!!
se sono direttamente attaccate all'ali allora il problema è dello stesso!!!!
il pannello frontale che cose??modello?? e le ventole sono collegate direttamente all'ali??

:shock: Ho notato solo ora la tua firma !!! abbiamo la stessa Mobo ! se il diffetto non lo conosci mi sa che non si tratta di un problema vero e isolato... magari si tratta di qualche config... tu come l'hai impostata ? wakeUp e altre luccicose opzioni come sono settate sulla tua ?

non è sicuramente un problema della scheda madre ma direi piuttosto dell'alimentatore o del singolo molex di collegamento

Mi è venuto un ragionevole dubbio... Prima avevo la DFI LanParty NF4 Ultra-D con un alimentatore dell'Enermax da 550W, poi sono passato all'Enermax Liberty 620W e ho scoperto che la serie Liberty non era in grado di alimentare un DFI Ultra in partenza, tuttavia l'ho mandato di ritorno al negozio ( non faccio il nome ma sono bravissimi ) e mi hanno reso un alimentatore Enrermax Liberty 620W che riusciva a far funzionare quella MOBO ! non vorrei che in quel occasione abbiano apportato all'ALI qualche modifica che ora disturbi questa mobo :skept:

possibile ? cmq domani gli faccio un Drin :sisi:

nessuna modifica veniva fatta agli alimentatori. evidentemente era solo una revisione più aggiornata che non aveva più il problema del tempo di accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro