DOMANDA Domanda su Android in un tablet e aiuto per sceglierlo

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Buongiorno a tutti ho un quesito a cui cerco risposta,
Molti anni fa mi era stato regalato un tablet con Android 4.4 (kitkat) se non sbaglio, dopo aver visto che questo dispositivo è inutilizzabile ho provato a cercare in rete e vedere se esisteva un modo per aggiornarlo, ma alla fine siccome non era un tablet "di marca" ma un tablet della Mediacom, non si riusciva a trovavate nessuna rom personalizzata per aggiornarlo. Dal momento che è accaduto tutto questo vorrei acquistare un nuovo tablet con Android 10, la domanda è la seguente:
Se acquisto un tablet ancora a bassa fascia di prezzo c'è la possibilità che in futuro mi ritrovi nella stessa identica situazione? Ero quasi per prendere questo con buone recensioni: https://www.amazon.it/gp/product/B08MQ2W5LT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Consigli per alternative? quello che cerco è
- schermo da 10 o più pollici
- Connettività dati mobili
- Da 32 gb di memoria in su.
Fascia di prezzo 100-200€
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se vuoi avere la ragionevole "sicurezza" di poter avere degli aggiornamenti o delle patch di sicurezza, per almeno 6-12 mesi dopo l'acquisto di un determinato prodotto, devi eliminare qualsiasi prodotto di Marca sconosciuta o comunque sul mercato da più di sei mesi, perché ormai già considerato vecchio.
Il 95% dei tablet economici sono modelli costruiti da fabbriche situate in qualche angolo sperduto dell'Asia, venduti a lotti e poi rimarchiati con il logo dell'acquirente.
Vi si installa sopra una versione generica di android ( che si adatta in qualche modo all' hardware ) e poi tanti saluti, se funziona bene, altrimenti ...........
 
  • Mi piace
Reazioni: vale1234

Panzer81

Utente Attivo
898
517
I Lenovo li trovi su quella fascia di prezzo. Però per esperienza personale Lenovo aggiorna davvero pochissimo (sia smartphone che tablet).
Ho ordinato questo per mia suocera l'altro ieri
Mediaworld lo da a 159 euri e credo sia un buon compromesso. Ma come ti dicevo in passato (ti parlo di 3 anni fa) Lenovo aggiornava praticamente zero. Ora non so come sia messa

Su quella fascia trovi parecchi Huawei temo siano senza servizi google
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vale1234

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!