DOMANDA domanda su alimentatore

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
62
salve, volevo sapere se il mio attuale alimentatore è buono, il modello è kolink continuum da 850 watt, se no, cosa mi consigliate di prendere tra gli alimentatori attuali, ho visto anche lo sharkoon sempre da 850 w che ha due tasti per le ventole. Grazie.

hai un ottimo alimentatore non ha alcun senso cambiarlo
va bene, grazie, me lo tengo allora, solo che quando accendo dal tasto on dietro l'alimentatore e ho la ciabatta accesa sento una piccola scossa, vibrazione, può dipendere dall' alimentatore, cavo, ciabatta o presa elettrica ? grazie ancora.

salve, volevo sapere se il mio attuale alimentatore è buono, il modello è kolink continuum da 850 watt, se no, cosa mi consigliate di prendere tra gli alimentatori attuali, ho visto anche lo sharkoon sempre da 850 w che ha due tasti per le ventole. Grazie.
Ce ne fossero di più di alimentatori Platinum + in circolazione...
Piattaforma Highpower HPS da 850 W completamente modulare 70,9 A e 850 W sulla rail +12 Volt 8 connettori PCIe e 6 connettori Molex.
Ha il relais in accensione che fa un click accentuato

va bene, grazie, me lo tengo allora, solo che quando accendo dal tasto on dietro l'alimentatore e ho la ciabatta accesa sento una piccola scossa, vibrazione, può dipendere dall' alimentatore, cavo, ciabatta o presa elettrica ? grazie ancora.
può dipendere dalla ciabatta che magari non ha la messa a terra

no
Ce ne fossero di più di alimentatori Platinum + in circolazione...
Piattaforma Highpower HPS da 850 W completamente modulare 70,9 A e 850 W sulla rail +12 Volt 8 connettori PCIe e 6 connettori Molex.
Ha il relais in accensione che fa un click accentuato
io non sento nessun click all' accensione con questo alimentatore.

L'alimentatore del pc, una volta installato, collegato e acceso...va dimenticato nessuna azione da parte dell'utente è richiesta.
@lopissimo se non senti nessun "Click" è perché l'alimentatore è di nuova generazione e non usa più i relè meccanici ma quelli di tipo statico, non vi è all'interno nessuna parte meccanica in movimento.

l'alimentatore non va mai spento, a meno che non parti per un periodo lungo di più di qualche giorno.

Togliere la corrente all'alimentatore in poco tempo non crea grossi danni, ma alla lunga con il ripetersi dell'errore può rovinare la parte filtrante, fino a rovinare l'alimentatore stesso.

Questo per colpa della cosiddetta "corrente di spunto"
Inoltre spegnere l'alimentatore non fa altro che scaricarti la batteria tampone

l'alimentatore non va mai spento, a meno che non parti per un periodo lungo di più di qualche giorno.

Togliere la corrente all'alimentatore in poco tempo non crea grossi danni, ma alla lunga con il ripetersi dell'errore può rovinare la parte filtrante, fino a rovinare l'alimentatore stesso.

Questo per colpa della cosiddetta "corrente di spunto"
Inoltre spegnere l'alimentatore non fa altro che scaricarti la batteria tampone
caspita non sapevo che si scaricava la batteria tampone spegnendo il tasto dell'alimentatore, grazie per l'info, quindi è normale la piccola scossa-vibrazione che capita ?

caspita non sapevo che si scaricava la batteria tampone spegnendo il tasto dell'alimentatore, grazie per l'info, quindi è normale la piccola scossa-vibrazione che capita ?
quello può dipendere da molti fattori anche dalla ciabatta come già detto

Ma è motlo importante tenere tutto in tensioen non succede nulla

Se sono i consumi vampirici a preoccuparti oggi esistono opzioni del bios che limitano questi consumi a praticamente 0, se non ti preoccupano invece basta tenere tutto acceso

No...quella scarica la hai perchè il tuo impianto di messa a terra non fà bene il suo dovere.
Il tuo problema dipende dal fatto che l'impianto di casa tua, molto probabilmente, non ha la messa a terra (sulle spine e sulle prese a muro è il cavo centrale - di colore giallo/verde) obbligatoria su tutti gli edifici costruiti dall'inizio 1990 in poi (legge n. 46 del 05/03/1990)
Se la casa/appartamento in cui abiti è stata costruita prima del 1990 è probabile che il cavo di messa a terra non ci sia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro