DOMANDA Domanda su alimentatore appena cambiato

Pubblicità

Christian1271

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, ho una domanda sull'alimentatore (piccola premessa: il pc è ad uso gaming) : precedentemente avevo il cooler master mwe gold 650w (80 plus gold) che ritenevo un ottimo alimentatore, purtroppo il pc ha iniziato ad avere problemi (che ora non vi sto a spiegare tanto sono stati risolti e non è questo il topic), ho fatto qualche prova ma non avendo troppa esperienza l'ho portato dal tecnico e alla fine è venuto fuori che era un problema dell'alimentatore, quindi me lo sono fatto cambiare chiedendogli di non spendere troppo ma di avere un alimentatore con circa la stessa potenza e comunque decente.
Oggi mi è appena tornato e mi hanno messo un Aerocool VX PLUS 650w, ho fatto la foto l'ho mandata a un paio di amici "esperti" di componenti e mi hanno detto che mi hanno dato un alimentatore pacco :D ... la domanda è: è vero ? fa così schifo questo alimentatore ? io ho cercato un po' su internet ma non ho trovato così tante critiche, semplicemente ho letto che è un alimentatore economico. vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Un alimentatore basato su piattaforma sconosciuta e con componentistica scarsa. Ho dato un occhio alla recensione di Falco e l'ali si è spento solo dopo aver portato la 12v a 9v, quindi anche dal punto di vista delle protezioni è messo male.
I tuoi amici in fin dei conti hanno ragione.

Vedo per altro 2 problemi:
-vieni da un ali decisamente migliore;
-la sostituzione dell'ali è l'extrema ratio, occhio a dare per risolti i problemi in questo modo.

Non vedo una certificazione 80 plus, probabilmente non soddisfa nemmeno il criterio dell' 80% di efficienza.

Un alimentatore basato su piattaforma sconosciuta e con componentistica scarsa. Ho dato un occhio alla recensione di Falco e l'ali si è spento solo dopo aver portato la 12v a 9v, quindi anche dal punto di vista delle protezioni è messo male.
I tuoi amici in fin dei conti hanno ragione.

Vedo per altro 2 problemi:
-vieni da un ali decisamente migliore;
-la sostituzione dell'ali è l'extrema ratio, occhio a dare per risolti i problemi in questo modo.

Non vedo una certificazione 80 plus, probabilmente non soddisfa nemmeno il criterio dell' 80% di efficienza.
ciao ti ringrazio, sono veramente disperato perché il pc mi era appena tornato e ora scopro questa cosa, aspetto altre risposte e poi decido cosa fare (anche se oramai ho già capito.. mi girano molto le palle :) ) neanche io ho trovato la certificazione 80 plus, l'unica cosa che ho trovato è questa "Dati tecnici: formato: atx 12v 2.3 potenza: 650w efficienza: 80%"

ciao ti ringrazio, sono veramente disperato perché il pc mi era appena tornato e ora scopro questa cosa, aspetto altre risposte e poi decido cosa fare (anche se oramai ho già capito.. mi girano molto le palle :) ) neanche io ho trovato la certificazione 80 plus, l'unica cosa che ho trovato è questa "Dati tecnici: formato: atx 12v 2.3 potenza: 650w efficienza: 80%"
Lascia perdere la serie VX di Aerocool... Poco più di un cinesone pacco...
Il Cooler master MWE gold almeno era un alimentatore. Con componentistica scarsa ma un alimentatore. Sicuro che il problema fosse lui?

Lascia perdere la serie VX di Aerocool... Poco più di un cinesone pacco...
Il Cooler master MWE gold almeno era un alimentatore. Con componentistica scarsa ma un alimentatore. Sicuro che il problema fosse lui?
ciao ti ringrazio! guarda allora ho deciso così: intanto il cooler master me lo faccio cambiare avendo la garanzia di 5 anni, rimonto quello, mentre il VX PRO o lo rivendo oppure lo tengo come secondario per problemi futuri (sperando di non averli haha).

comunque sì non ti preoccupare, il problema era l'alimentatore, io già da solo a casa avevo fatto tutte le prove possibili (tranne proprio quella di cambiare alimentatore dato che non avevo la possibilità) perché il pc si riavviava automaticamente, senza scheramata blu o errori, in momenti casuali o mentre facevo determinate azioni (esempio trasferire file da hdd a ssd), ai tempi ho anche fatto tutti i test possibili sui singoli componenti e non è MAI crashato, alla fine il problema era dell alimentatore che perdeva potenza durante alcune azioni o anche quando collegavo alcuni dispositivi USB (adesso ovviamente va tutto bene, anche con il VX sopra).

il fatto è che io ci sono rimasto male perché avevo detto di cambiare l'alimentatore con uno simile e mi son fidato, e considerando che venivo da uno da 80€, non mi aspettavo un cambiamento con uno da 39€ non certificato (su amazon) ...

purtroppo è così: ti hanno sostituito un alimentatore di medio livello con paccottiglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro