Domanda su acquisto pc

Pubblicità

chelsx7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,

Recentemente mi sono fatto fare un preventivo per un pc assemblato dal mio rivenditore di fiducia.

Poco fa leggendo il post di una ragazza che chiedeva info su una configurazione ho letto iva esclusa... alla domanda sul perché l'iva fosse esclusa la ragazza ha risposto che avrebbe pagato il pc con la partita iva....

ecco io non sono molto pratico di questo cose e vorrei capire se avendo un'attivita e una partita iva si puo comprare un pc assemblato senza dover pagare appunto l'iva...

il topic a cui mi riferisco è questo: http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/223151-consigli-pc-gaming.html

grazie in anticipo =)

ciao,
con una partita IVA acquisti lo stesso al prezzo pieno (prezzo di vendita + 21% di IVA), ma la puoi detrarre dalla tua IVA a debito. La differenza è che questa IVA la pagheresti adesso invece che nel momento in cui fai la dichiarazione per il pagamento all'Erario, in quanto come ho già detto, andresti a detrarla.

come diceva raisim tu il pc lo paghi comunque con l'iva, ma poi potendola scaricare e detrarre dalle tasse, è come se non la pagassi nel senso che recuperi quei soldi.

a paghi al momento dell'acquisto ma poi la scali a fine anno dalle tasse che dovrai pagare per la tua attività (quella per cui hai la partita iva) e quindi li recuperi lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro