Domanda su acquisto pc

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Salve,

Recentemente mi sono fatto fare un preventivo per un pc assemblato dal mio rivenditore di fiducia.

Poco fa leggendo il post di una ragazza che chiedeva info su una configurazione ho letto iva esclusa... alla domanda sul perché l'iva fosse esclusa la ragazza ha risposto che avrebbe pagato il pc con la partita iva....

ecco io non sono molto pratico di questo cose e vorrei capire se avendo un'attivita e una partita iva si puo comprare un pc assemblato senza dover pagare appunto l'iva...

il topic a cui mi riferisco è questo: http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/223151-consigli-pc-gaming.html

grazie in anticipo =)
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
con una partita IVA acquisti lo stesso al prezzo pieno (prezzo di vendita + 21% di IVA), ma la puoi detrarre dalla tua IVA a debito. La differenza è che questa IVA la pagheresti adesso invece che nel momento in cui fai la dichiarazione per il pagamento all'Erario, in quanto come ho già detto, andresti a detrarla.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
come diceva raisim tu il pc lo paghi comunque con l'iva, ma poi potendola scaricare e detrarre dalle tasse, è come se non la pagassi nel senso che recuperi quei soldi.

a paghi al momento dell'acquisto ma poi la scali a fine anno dalle tasse che dovrai pagare per la tua attività (quella per cui hai la partita iva) e quindi li recuperi lì.
 

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
grazie ragazzi siete stati chiarissimi =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili