domanda stupida

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

profet

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
scusate se faccio questa domanda stupida ma e da molto che me lo chiedo
tra un po passero ad adsl con infostrada credo ma non so ancora se sia piu veloce il wi fi o tramite il cavo cioe non so assolutamente niente sull'adsl cioe mi danno un router e mi posso connettere solo con wi fi o anche con il cavo???
e va piu veloce internet con wi fi o con il cavo quello eternet(non so se si scrive cosi)???
non ne so niente perche per internet ho da sempre una stupida chiavetta della wind

Mai nessuna domanda è stupida ;).
Allora con l'ADSL sei in grado di poterti collegare sia tramite cavo LAN chiamato anche Ethernet o anche RJ-45, quindi, una estremità del cavo andrà collegata al router ed un'altra estremità sul tuo pc portatile/desktop e sfrutterai al massimo la tua linea, senza "perdite". Invece collegandoti con il Wi-fi, se vuoi agganciarlo da lunghe distanze avrai perdita di segnale. Quindi senza dubbio ti posso dire che se sei connesso in Ethernet avrai una connessione senza alcuna perdita di segnale . se sei in wifi, su lunghe distanze sentirai la perdita di segnale ( se comunque usi questo router in casa l'assenza di segnale, se non in presenza di muri molto spessi, non la sentirai); questo poi dipende anche dalla tecnologia di router, esiste la tecnologia 802.11 a/b/g/n, qui poi c'è un lungo discorso da fare. Però in parole molto povere ti posso dire che sei hai un router con tecnologia n copre una distanza maggiore.

Ultima modifica:
Certo, il cavo Ethernet è preferibile rispetto al Wi-Fi...ovviamente se sei uno che si sposta molto per casa, non avendo una postazione fissa, l'unica soluzione è agganciarsi al Wi-Fi, e ripeto che se non ci sono muri spessi tra il router e il tuo posto di lavoro, non sentirai perdite di segnale ;).

ora un desktop e tra qualche mese prendero un desktop nuovo quindi per me wi fi e inutile usero il cavo ethernet grazie hai chiarito i miei dubbi
ma ho ancora una domanda
se io uso il cavo ethernet il wi fi potra comunque essere usato da qualcun altro in casa intendo tipo un netbook?

Ultima modifica:
up
qualcuno sa se infostrada 20 mega e affidabile cioe e una buona conessione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro