domanda stupida sulla rimozione in sicurezza hdd esterni

Zikker

Utente Attivo
349
17
CPU
i5-4670k @ 3.8Ghz
Dissipatore
CoolerMaster 212x
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1TB / SSD Kingston 120 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x8gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ XL2411z
PSU
OCZ modular 600w
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
Zowie FK1 / ROCCAT ryos mk
OS
Windows 10
Chiedo veramente scusa per una tale domanda, ma quando si haè un dubbio è meglio risultare stupidi ahahahah

Ho fatto una copia backuo dei miei giochi steam su un'hdd esterno USB da 500gb, ma, alla fine della copia, ho spento il pc senza espellere l'unità...potrei avere dei problemi con i file?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Chiedo veramente scusa per una tale domanda, ma quando si haè un dubbio è meglio risultare stupidi ahahahah

Ho fatto una copia backuo dei miei giochi steam su un'hdd esterno USB da 500gb, ma, alla fine della copia, ho spento il pc senza espellere l'unità...potrei avere dei problemi con i file?

Ciao!

La domanda non è stupida in quanto tale, anche io dico sempre meglio chiedere una volta in più e fare la figura del cretino , che non chiedere e fare la figura del doppio cretino dopo.

La domanda ci sta dentro. l'Usb è balzano ed imprevedibile.

Tuttavia nemmeno io rimuovo i dispositivi da windows prima di scollegarli anche perchè se noti bene da vista, windows 7 e windows 8 in poi non c'è più quella icona che c'era in xp per la rimozione sicura dell'hardware.

Probabilmente l'usb adesso è già ottimizzato per essere sempre sicuro.

La verifica comunque è semplicissima ed empirica... collega il disco... guardaci dentro... clikka qualche file...

se ci sono i files e funzionano non è successo niente.... non è che spariscono dopo un anno.

Se tu avessi fatto un danno già sarebbero danneggiati... ;)

Se ti da più sicurezza eventualmente la prossima volta rimuovilo come da procedura... :rolleyes:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili