DOMANDA Domanda ssd m.2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smurferino

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao, sono poco esperto e volevo chiedervi una cosa, ora utilizzo un ssd classico, ma ho in mente di fare un upgrade ad un ssd m.2 appena caleranno un pò i prezzi, la mia domanda è: come farò ad impostare l'ssd m.2 come disco principale, se ho già l'altro ssd attivo con windows sopra?

usando un software di clonazione disco ed impostando il disco M.2 di avvio dal BIOS

Ciao, sono poco esperto e volevo chiedervi una cosa, ora utilizzo un ssd classico, ma ho in mente di fare un upgrade ad un ssd m.2 appena caleranno un pò i prezzi, la mia domanda è: come farò ad impostare l'ssd m.2 come disco principale, se ho già l'altro ssd attivo con windows sopra?

Elenca l'hw completo, bisogna vedere se puoi montarlo o meno.

Ovvio che posso montarlo altrimenti non l'avrei chiesto

Ci sono stati utenti che pretendevano di cambiare da AMD a Intel pensando di mantenere la stessa mobo, vedi tu. Elencare l'hw è sia una cosa da nulla, ed è consigliato nel regolamento (quando parla di completare il profilo). Quindi, non dare per scontato che tutti quelli che scrivono di voler fare qualcosa poi siano anche consapevoli della fattibilità o meno.

Riguardo ai sw di clonazione, uno vale l'altro. Io consiglio sempre un'installazione pulita.
Una vita installato l'os sull'm2, togli il vecchio ssd dal boot menú e una volta in Windows elimina la partizione del vecchio Win.

Per cosa usi il PC?

Uso questa scheda madre: gigabyte ga-z170x gaming 7 e uso il pc principalmente per giocare.

Quindi installo windows sull'm2 e poi lo cancello dal vecchio ssd?

Si, esattamente. Un'ultima cosa, per il tuo utilizzo non sfrutterai mai in pieno l'm2, quindi se lo fai pensando di dare più sprint al pc, sappi chebasterebbe tranquillamente un ssd sata III. ;)

Quindi la velocità del pc diciamo non migliora ancora di più? Scusa ma sono poco esperto.

Comunque non la comprerò ora, aspetto che si abbassano un po i prezzi :)

ps. al momento ho una 850 evo 500gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro