Domanda : Socket AM2+ con AM3

Pubblicità

pixies

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo cambiare il mio processore Phenom 9500 quad core con uno piu potente sempre amd x4 la mia scheda madre e una Asus M3A con socket am2/am2+ ho sentito che i phenom II x4 con socket am3 sono compatibili con la mia scheda, volevo sapere se e possibile e quale mettere Grazie.

Purtroppo la tua scheda madre è una delle poche a non supportare i Phenom II, l'unico supportato è il Phenom II X3 715 con la versione del bios 1105 beta;)

Ciao a tutti volevo cambiare il mio processore Phenom 9500 quad core con uno piu potente sempre amd x4 la mia scheda madre e una Asus M3A con socket am2/am2+ ho sentito che i phenom II x4 con socket am3 sono compatibili con la mia scheda, volevo sapere se e possibile e quale mettere Grazie.
ciao
com'è fatto il tuo attuale sistema?
uso del pc?
budget per l'eventuale cambio di componenti?

naturalmente la mobo e una asus M3A il pocess. e un AMD phenom 9500 sheda video ati hd 4670 1gb, memoria ram 4 gb, diciamo che lo uso molto per conversioni video e audio, e lo uso anche per suonare, la scheda audio non e un problema perche uso un ampli esterno.il buget e intorno hai 200 euro in effetti pensavo di cambiare solo il processore intorno ai 150-170 euro ma se devo cambiare anche la mobo non bastano.

naturalmente la mobo e una asus M3A il pocess. e un AMD phenom 9500 sheda video ati hd 4670 1gb, memoria ram 4 gb, diciamo che lo uso molto per conversioni video e audio, e lo uso anche per suonare, la scheda audio non e un problema perche uso un ampli esterno.il buget e intorno hai 200 euro in effetti pensavo di cambiare solo il processore intorno ai 150-170 euro ma se devo cambiare anche la mobo non bastano.
bè gaurda acquistando online
con 200 euro prenderesti una scheda madre entry-level
ed un nuovo processore
ad esmepio:
ASROCK K10N78D € 43,00 € 43,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT55TFBGRBOX € 153,00 € 153,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 196,00 €
la differenza in ambito conversioni video e in tutti i programmi che sfruttano i processori multi-core sarà buona
per il resto un phenom II x4 costerebbe un pò meno
(il vantaggio principale sarebbe nella frequenza superiore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro