domanda semplice uscite

freedom1988

Utente Attivo
25
0
Salve a tutti.
Mio malgrado mi ritrovo in quella categorie di persone che stavano per comprare il pc nuovo e sono stato fermato all'ultimo secondo dalla intel. Ho deciso di aspettare i 2 mesi per la ricommercializzazione dei nuovi sandy bridge, però ho deciso che intanto ora mi prendo almeno il monitor così che almeno in sto tempo mi sparo film,serie tv e anime (contate che ho ancora un 17" a tubo catodico)

Dunque sono molto incline a prendermi questo monitor di cui vi linko le specifiche

BenQ Global | Products - LCD MonitorsTechnology - LED - EW2420

Nel computer che ho ancora adesso però ho una X1550

ATI Radeon? X1550 Specifications

Domanda: Le specifiche del monitor indicano che possiede un uscita DVI-D, mentre la scheda video una DVI . Visto che le due sigle diverse, c'è un qualche problema di incompatibilità oppure potrò collegarli tranquillamente?
(potrei anche collegarli con la VGA ovviamente, ma in DVI sarebbe meglio)

Inoltre se qualcuno se ne intende, vi pare un monitor buono? (devo pagarlo 230 €)
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Salve a tutti.
Mio malgrado mi ritrovo in quella categorie di persone che stavano per comprare il pc nuovo e sono stato fermato all'ultimo secondo dalla intel. Ho deciso di aspettare i 2 mesi per la ricommercializzazione dei nuovi sandy bridge, però ho deciso che intanto ora mi prendo almeno il monitor così che almeno in sto tempo mi sparo film,serie tv e anime (contate che ho ancora un 17" a tubo catodico)

Dunque sono molto incline a prendermi questo monitor di cui vi linko le specifiche

BenQ Global | Products - LCD MonitorsTechnology - LED - EW2420

Nel computer che ho ancora adesso però ho una X1550

ATI Radeon? X1550 Specifications

Domanda: Le specifiche del monitor indicano che possiede un uscita DVI-D, mentre la scheda video una DVI . Visto che le due sigle diverse, c'è un qualche problema di incompatibilità oppure potrò collegarli tranquillamente?
(potrei anche collegarli con la VGA ovviamente, ma in DVI sarebbe meglio)

Inoltre se qualcuno se ne intende, vi pare un monitor buono? (devo pagarlo 230 €)

l'uscita dvi-d è quella digitale... mentre la dvi-a è quella analogica.... la dvi-i è sia digitale che analogica... il problema è capire quale dvi esce dalla tua scheda video un po' vecchiotta.... di norma scrivendo dvi e basta si intende dvi-i e se fosse così non avresti problemi di collegamento... se invece dalla tua scheda video uscisse una dvi-a il monitor non funzionerebbe attraverso la entrata dvi-d...
un'altra cosa, dvi-a e vga hanno lo stesso segnale analogico, anche la qualità è identica, quindi non ti disperare se non lo colleghi col dvi tanto è uguale...
il monitor a quel prezzo mi sembra ottimo... ci sarebbe da vederlo acceso e confrontarlo con qualcun altro....
unico neo di questo monitor sono gli 8 millisecondi di risposta del monitor (sperando siano reali), un po' altini se sei uno che gioca serio (ma con la tua scheda video non penso). tempo di risposta è alto se consideri lo standar ma ottimo se consideri che il tuo monitor monta un pannello di qualità migliore dello standard (che porta ad abbassare il tempo di risposta)...
se il tempo di risposta è troppo alto potresti notare delle scie durante le scene veloci, ma non so se sia il tuo caso....
 
  • Mi piace
Reazioni: freedom1988

freedom1988

Utente Attivo
25
0
beh diciamo che la scheda grafica è solo quella attuale, ma tra 2 mesi con i sandy bridge volevo prendere il pc nuovo con una radeon 6870... a questo punto spero di non avere problemi

insomma volevo fare un gaming medio alto... anche se vedo spesso film, serie tv e anime e mi attira l'alta qualità dei colori..

anche se bisogna vedere cosa intendi per scene veloci.. giochi come gli sparatutto frenetici non li gradisco tanto per esempio..
insomma se nel caso si dovessero presentare problemi in alcuni giochi di ultima generazioni e questi fossero a malapena fastidiosi o percettibili, mi adatterei facilmente...
che dici?
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
beh diciamo che la scheda grafica è solo quella attuale, ma tra 2 mesi con i sandy bridge volevo prendere il pc nuovo con una radeon 6870... a questo punto spero di non avere problemi

insomma volevo fare un gaming medio alto... anche se vedo spesso film, serie tv e anime e mi attira l'alta qualità dei colori..

anche se bisogna vedere cosa intendi per scene veloci.. giochi come gli sparatutto frenetici non li gradisco tanto per esempio..
insomma se nel caso si dovessero presentare problemi in alcuni giochi di ultima generazioni e questi fossero a malapena fastidiosi o percettibili, mi adatterei facilmente...
che dici?

per scene veloci intendo anche scene dove, ad esempio sfreccia un auto da una parte all'altra dello schermo...
cmq se ci dovessero essere sarebbero cmq appena percettibili, ammesso che 8ms siano reali e non teorici....
 
  • Mi piace
Reazioni: freedom1988

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili