domanda sata 3 e sata 2

Pubblicità

monoxiide

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
51
ragazzi ho un dilemma io ho una mobo che non legge i sata 3 ma solo i sata 2 se io adesso comprassi questo ssd SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s che è un sata 3 la velocità di scrittura e lettura corrisponderebbe a quella li scritta oppure no?
secondo voi mi converrebbe acquistare un altro modello perchè questo sarebbe l'ideale la velocita di lettura e scrittura è ottima e poi il prezzo non è elevatissimo

no, il transfer rate si abbasserebbe al massimo offerto dal sata2 (cioè verso i 300MB/s)

comunque io lo prenderei lo stesso, perchè la differenza in daily use la fa l'access time e non il transfer rate

e se io comprassi un controller con sata 3 noterei la differenza oppure mi cambierebbe di poco ?
TIPO QUESTO ASRock > Products > SATA3 Card

Altra domanda secondo voi è meglio un Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 o un Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3

Il controller sembra ottimo, verifica di avere pciex disponibili
riguardo a quei due meccanici, potresti andare su un WD green sata2 o Samsung F4EG 2Tb

No problem ho una porta pci e disponibile comunque sia a me basta 1tera x storage penso che opterò per lo spinpoint

Il controller è inutile in quanto è collegato via PCI Express 1x e la tua scheda madre con chipset Intel P55 possiede una connessione PCI Express di tipo 1.1 per quanto riguarda gli slot di espansione. Una linea PCI Express di tipo 1.1 è in grado di fornire 250 MB/s come bandwith massima, dunque collegando il disco a questo controller andrebbe più lento rispetto a quanto può fare se lo colleghi a una porta sata II (300 MB/s) della tua scheda madre.

L'U3S6 ti permetterebbe di aggirare il problema, ma considera che anche con le prestazioni sata II un disco SSD è già sufficientemente veloce: quando poi aggiornerai il PC potrai sfruttare il disco al massimo. Sinceramente prendere un controller apposta solo perché così il disco da molto veloce diventa velocissimo io non lo ritengo necessario, poi vedi tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro