[DOMANDA]SANTECH M68 vs RAIONBOOK PQ1

Philips9

Utente Attivo
172
8
Ciao a tutti ragazzi....
dopo quasi 2 settimane di ricerca, confronti, consigli ricevuti.....sono pronto all'acquisto di uno dei 2 notebook riportati con la seguente configurazione:

CPU: i7 4710 MQ
GPU: GTX 870 6 gb
DISPLAY: la scelta è obbligata..
RAM:
16 Gb CL9
HDD: 1 TB 7200RPM

SSD: nessuno(lo acquisto a parte)
RAID: nessuno
UNITA' OTTICA: DVD
WIRELESS: N 7260

A parità di configurazione, scegliendo il Raionbook risparmierei 175€(pagamento paypal)....Le mie domande sono:
-Vale la pena risparmiare 150€ ed avere 1 anno in meno di garanzia(raiontech offfre 2 anni, mentre santech 3 anni)???
-Inoltre i prezzi per i futuri upgrade della raiontech sono decisamente più bassi di almeno un 15%.
-So che la santech è un azienda affermata e testata da oltre 10 anni, mentre la raiontech è nata da circa 6-7 mesi....ma hanno il servizio chat online, che rispondono immediatamente, ho iniziato a leggere qualche feedback di utenti che hanno acquistato in modo soddisfacente(anche se per il momento non ci sono feedback sul servizio di assistenza).


PS: l'unica mia incertezza resta il fatto che essendo un azienda nuova(raiontech) se dovesse chiudere nei prossimi mesi mi andrebbero in fumo i 2 anni di garanzia....ma allo stesso modo potrebbe chiudere anche santech(anche se ovviamente dà molta piu sicurezza)....

Insomma....il gioco vale la candela? Al mio posto chi scegliereste?

Grazie in anticipo

PPS: ovviamente il raionbook pq1 e il santech m68 sono uguali identici(chassis clevo,stessa batteria, stesso display, tastiera, ecc...) confermate?

 
Ultima modifica:

Philips9

Utente Attivo
172
8
Ti ho risposto privatamente :)
Grazie mille del parere...Lo riporto qui cosi almeno può servire anche a qualcun'altro...


Ciao
smile.gif
Innanzitutto anch'io come te son rimasto colpito dal celere servizio di risposta via chat e per email..
Mi è arrivata proprio oggi notizia circa l'assemblamento del GTX 1 e che mi verrà consegnato venerdì,quindi per allora saprò dirti molto di più..
In ogni caso come già sai parlando di Raiontech e Santech si parla essenzialmente dei Clevo barebone,quindi strutturalmente non credo tu possa avere dubbi..circa il quesito in merito alla convenienza del minor prezzo offerto dalla Raiontech a fronte dei 2 anni di garanzia,beh ritengo che la valutazione da fare sia strettamente personale,ma vista la statistica a favore della solidità dei prodotti di cui parliamo credo che difficilmente dovrai ricorrere in assistenza
wink.gif


PS: i prodotti santech e raiontech sono equivalenti giusto? Perchè ad esempio nel reparto audio del M68 leggo:
-Onkyo:
2 altoparlanti da 2 W integrati
1 subwoofer da 3 W integrato...
mentre nel PQ1 leggo soltanto
  • Altoparlanti: x 2W integrati
....è una mancanza nella descrizione o sono effettivamente differenti?

-Una domanda per quanto riguarda la garanzia.... Questa è fornita soltanto dall'azienda santech/raiontech, oppure ad esempio, si rompe la cpu e posso contattare la intel per farmela cambiare? Perchè in tal modo sarei meno preoccupato nel caso decidessi di acquistare dalla raiontech, dato che se chiudessero, avrei sempre 2 anni di garanzia dai produttori dei singoli componenti.... sapete qualcosa in merito?
 

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Allora,non confondiamo la responsabilità del Produttore (ad esempio Intel) da quella del Venditore (Raiontech) :)

Il venditore nei primi due anni ti garantisce la piena conformità di ogni singolo componente del prodotto in quanto incorporato in esso (quindi per intenderci solo la Raiontech ti garantisce nel caso di rottura della GPU) mentre il produttore risponde solo per i danni che il prodotto difettoso abbia cagionato alla persona o ad altri beni (purchè peraltro non destinati ad uso commerciale/professionale) quindi se fallisce la Raiontech ce la prendiamo in quel posto in sostanza (a meno che non abbiano stanziato un fondo a copertura della garanzia,ma sinceramente ne dubito) ;)

Fonte: sono (quasi) avvocato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Philips9

Philips9

Utente Attivo
172
8
Allora,non confondiamo la responsabilità del Produttore (ad esempio Intel) da quella del Venditore (Raiontech) :)

Il venditore nei primi due anni ti garantisce la piena conformità di ogni singolo componente del prodotto in quanto incorporato in esso (quindi per intenderci solo la Raiontech ti garantisce nel caso di rottura della GPU) mentre il produttore risponde solo per i danni che il prodotto difettoso abbia cagionato alla persona o ad altri beni (purchè peraltro non destinati ad uso commerciale/professionale) quindi se fallisce la Raiontech ce la prendiamo in quel posto in sostanza (a meno che non abbiano stanziato un fondo a copertura della garanzia,ma sinceramente ne dubito) ;)

Fonte: sono (quasi) avvocato :)
Ecco era questo quello che volevo sapere!!! Ti ringrazio.
Ed è proprio ciò che devo valutare....risparmiare 150€ e "rischiare" o andare sul sicuro santech?

PS: x quanto riguarda il confronto m68 vs pq1, sono gli stessi identici prodotti giusto?
 

bardo86

Nuovo Utente
83
17
Ecco era questo quello che volevo sapere!!! Ti ringrazio.
Ed è proprio ciò che devo valutare....risparmiare 150€ e "rischiare" o andare sul sicuro santech?

PS: x quanto riguarda il confronto m68 vs pq1, sono gli stessi identici prodotti giusto?

Ti rispondo visto che me lo hai chiesto privatamente. Io ho acquistato un raionbook g2 ad Aprile. Fino adesso è ovvio che non ho avuto problemi di nessun genere, l'azienda si è mostrata sempre disponibile, mi hanno anche dato supporto per l'installazione di windows che non avevo messo sul carrello. Non osanno nessuno altrimenti tutti pensano che sia tutta mera pubblicità; se ti fidi acquista altrimenti vai da Santech che sicuramente hanno un seguito molto più ampio visto che esistono da più di 10 anni. Se mi capiterà di usufruire dell'assistenza di raiontech vi scriverò un feedback.

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Philips9

Philips9

Utente Attivo
172
8
Ti rispondo visto che me lo hai chiesto privatamente. Io ho acquistato un raionbook g2 ad Aprile. Fino adesso è ovvio che non ho avuto problemi di nessun genere, l'azienda si è mostrata sempre disponibile, mi hanno anche dato supporto per l'installazione di windows che non avevo messo sul carrello. Non osanno nessuno altrimenti tutti pensano che sia tutta mera pubblicità; se ti fidi acquista altrimenti vai da Santech che sicuramente hanno un seguito molto più ampio visto che esistono da più di 10 anni. Se mi capiterà di usufruire dell'assistenza di raiontech vi scriverò un feedback.
Saluti
Grazie mille Bardo, volevo appunto sentire qualcuno che lo aveva acquistato se aveva avuto problemi e testato l'assistenza.....ma per fortuna se tutto va bene, meglio così.....
Credo che al 99% proverò la raiontech, vi tengo aggiornati
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrash

Philips9

Utente Attivo
172
8
Alla fine ho ordinato il raionbook PQ1 con la seguente configurazione:
CPU: i7 4710 MQ
GPU: GTX 870 6 gb
DISPLAY: la scelta è obbligata..
RAM:
16 Gb CL9
HDD: 1 TB 7200RPM

SSD: nessuno(acquisterò a parte un ssd samsung 840 pro da 256gb)
RAID: nessuno
UNITA' OTTICA: DVD
WIRELESS: N 7260

Pagamento effettuato tramite paypal, risparmiando circa 150€ rispetto alla stessa configurazione del Santech m68.
Mi verrà spedito fine prossima settimana, vi terrò aggiornati per un feedback sulla Raiontech.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili