Domanda rivolta a chi conosce il bios della mobo Maximus IV Extreme

Ryannen

Utente Attivo
212
22
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600k CPU @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Maximus IV Extreme
HDD
(1°) SSD Samsung 850 Pro 256 GB (2°) HD 1TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8192 MBytes 1866 MHz (X.M.P.)
GPU
STRIX 980Ti DC3 OC 6GB
Audio
Integrata
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 Pro N
Salve a tutti.
Allora, non capisco se è una cosa normale o meno che, quando tramite la EZ-Mode o la Advance-Mode, caricando il profilo optimal mode/oc profile, in entrambi i casi, all'avvio di windows, non vengono caricati due tipi di driver:
1. Quelli specifici alla produzione/registrazione audio, insomma, quelli della scheda audio;
2. I driver della scheda internet: tantè che non rileva nè il cavo ethernet nè il router wifi.

L'oc lo effettuo comunque manualmente settando i singoli parametri e scavalcando questo problema ma comunque è veramente strana e seccante questa cosa.. ho letto tutto ciò che è inerente a queste modalità nella User Guide (in inglese) e per quel che ho capito nulla cita ciò che potrebbe avere a che fare con il mio problema.

Secondo voi perchè queste modalità non caricano questi driver? Gli stanno antipatici? Apparte gli scherzi avrei una mia ipotesi: queste due modalità riducono anche il tempo di caricamento generale del sistema intervenendo nel boot degli hd, è possibile che sia qui la causa? come potrei risolverla?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto che il mio non sia un caso isolato, posso farvi tranquillamente degli screenshots del bios se possono servire.
 
Ultima modifica:

Ryannen

Utente Attivo
212
22
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600k CPU @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Maximus IV Extreme
HDD
(1°) SSD Samsung 850 Pro 256 GB (2°) HD 1TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8192 MBytes 1866 MHz (X.M.P.)
GPU
STRIX 980Ti DC3 OC 6GB
Audio
Integrata
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 Pro N
Up

Nessuno che ha qualche idea?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non è che attivando quei profili oc, la scheda disattivi le periferiche secondarie in modo da evitare latenze e cose varie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!