Domanda riguardante AMD

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Un mio amico mi ha detto che l'AMD a lungo andare brucia, mi dite se è vero o è una ca22ata??

"un mio amico mi ha detto che una volta da bambino è morto."

oggi i processori amd in commercio sono tecnologiamente meno avanzati degli intel, e quindi consumano e scaldano di piu (mediamente) ma nessun processore brucia col passare del tempo. a meno che non si guasti la ventola del dissipatore e non scattino i meccanismi di protezione della scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: enricoa
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un mio amico mi ha detto che l'AMD a lungo andare brucia, mi dite se è vero o è una ca22ata??

E' una cazzta. Le CPU AMD sono inferiori alle Intel ora come ora, ma ciò non significa che siano forni, anzi. Scaldano molto meno delle Intel. Una CPU AMD ha come temp massima 62 gradi, che con un buon dissipatore si tiene facilmente. Un Intel in OC può superare gli 80.

Poi non è che una CPU brucia così, anche se la temperatura sale troppo esistono protezioni (throttling termico, spegnimento, riavvio di emergenza) che impediscono di fare danni :)

Ciao ;)
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
E' una cazzta. Le CPU AMD sono inferiori alle Intel ora come ora, ma ciò non significa che siano forni, anzi. Scaldano molto meno delle Intel. Una CPU AMD ha come temp massima 62 gradi, che con un buon dissipatore si tiene facilmente. Un Intel in OC può superare gli 80.

Poi non è che una CPU brucia così, anche se la temperatura sale troppo esistono protezioni (throttling termico, spegnimento, riavvio di emergenza) che impediscono di fare danni :)

Ciao ;)

non è la qualità del silicio ad imporre un target di temperatura più basso ai processori amd rispetto agli intel?
(da domande banali a volte escono fuori cose interessanti)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
non è la qualità del silicio ad imporre un target di temperatura più basso ai processori amd rispetto agli intel?
(da domande banali a volte escono fuori cose interessanti)

Certi dicono di si, certi dicono di no. Vuoi che un'azienda come AMD, che nemmeno da dati ufficiali sulle temp massime, dia informazioni sul silicio? :D :asd:

Insomma, è un mistero, probabilemnte è così. Quello che conta è che bene o male scaldano meno e si riesce a tenerle sotto i 63 gradi.
 
  • Mi piace
Reazioni: deepspace

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili