DOMANDA domanda recovery (D)

Pubblicità

Africano

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo porvi una domanda, nel mio notebook HP (con win 8) ci sono il disco locale (C) e la recovery (D), io vorrei creare un immagine del S.O., per poterlo ripristinare in caso di problemi, e mi pare di aver capito sia appunto la recovery, e vorrei salvarla in un hard disk esterno, però quando la vado a fare me ne fa creare una nuova non mi fa copiare quella già esistente. Conviene crearne una nuova o c'è un modo per copiare quella esistente da (D) all'hard disk esterno?
recovery.webp
ps.: non sono molto esperto nel settore..

Spero sia la sezione giusta, vi ringrazio in anticipo.

La partizione di cui devi salvare l'immagine è C, cioè la partizione di sistema. La partizione D viene utilizzata dai file di recovery del portatile, cioè quelli che servono per ripristinare il portatile allo stato originale, quello che aveva non appena acquistato, ma al suo interno non vi è nulla del sistema così com'è adesso, per cui salvare da altre parti il suo contenuto è praticamente inutile. Conviene creare un'immagine nuova da salvare sull'hard disk esterno, e non toccare nulla di ciò che è contenuto in D.

grazie per la risposta serassone, a me interessa salvare solo il sistema operativo in un hard disk esterno, facendo "crea un immagine del sistema" quindi salva solo il sistema operativo? e sapete dirmi più o meno quanto dovrebbe occupare?

Sì, è così; la dimensione dell'immagine varia in base alla quantità dei file presenti nella partizione di sistema, comunque è abbastanza grossa, nell'ordine dei 30-50 GB.

Ah capito ti ringrazio delle risposte, un altra domanda:
il pc è praticamente nuovo, quindi in garanzia, se succede qualcosa a livello di software me lo aggiustano in garanzia giusto? non mi conviene cercare di recuperarlo io se succede qualcosa al S.O.