Domanda rapida sul wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nooooooo

Utente Attivo
135
24
CPU
Intel 80286
HDD
20 MB
RAM
640 KB
GPU
CGA
Monitor
IBM 5153
OS
Dos 3.0
Ho un dubbio che mi assale da qualche giorno, dopo aver visto le deludenti performance della connessione dlna tra smartphone e pc. Se ho un router (nel mio caso questo http://img4.annuncicdn.it/8c/b9/8cb907da7e1d327c3deb2646af3422e5_orig.jpg ) la velocità del wifi è la stessa per ogni dispositivo connesso oppure viene divisa equamente per ogni dispositivo?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
 

nooooooo

Utente Attivo
135
24
CPU
Intel 80286
HDD
20 MB
RAM
640 KB
GPU
CGA
Monitor
IBM 5153
OS
Dos 3.0
Quindi è un problema di router? Per avere qualcosa di meglio qual è la cifra minima da spendere?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ho un dubbio che mi assale da qualche giorno, dopo aver visto le deludenti performance della connessione dlna tra smartphone e pc. Se ho un router (nel mio caso questo http://img4.annuncicdn.it/8c/b9/8cb907da7e1d327c3deb2646af3422e5_orig.jpg ) la velocità del wifi è la stessa per ogni dispositivo connesso oppure viene divisa equamente per ogni dispositivo?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Ovviamente più dispositivi sono connessi al router e più la linea sarà lenta perchè deve soddisfare le richieste di tutti i dispositivi connessi.

- - - Updated - - -

Quindi è un problema di router? Per avere qualcosa di meglio qual è la cifra minima da spendere?
Io dico che non c'entra nulla il modem, piuttosto dovresti rivedere la velocità dell'ADSL
 

otto9due

Utente Attivo
247
12
Esistono router che ti permettono di assegnare delle priorità ai dispositivi connessi.. i prezzi si aggirano attorno alle 80 Euro ...
 
  • Mi piace
Reazioni: nooooooo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili