DOMANDA Domanda RAM

Pubblicità

Shoulden

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono qui per porvi un quesito.
Ho la scheda madre Asus p5pkl-se e ho 2 gb di RAM da 333 mhz ciascuno. Avevo intenzione di potenziare il PC aggiungendo altri 2 gb di RAM con frequenze maggiori.Il mio dubbio è arrivato quando ho visto le caratteristiche della mia scheda madre e ho notato che la mia scheda madre supporta 1000 mhz non OC, volevo sapere se nel caso mettessi 4 gb di RAM con 866 mhz quei 1000 mhz che la mia scheda madre supporta sono il totale della somma dei mhz delle RAM (quindi 3440) oppure ogni singolo banco non deve superare i 1000 mhz (quindi non addizionandoli)?

Singoli.
Fai attenzione al fatto che vai a montare banchi a frequenze diverse, quindi nella più "rosea" delle ipotesi, le nuove andranno come le vecchie, ma potresti anche avere problemi di compatibilità..
Motivo per il quale sto sempre abbondante con la ram onde evitare di ritrovarmi un paio d'anni dopo a dover cercare banchi "simili" alle vecchie.

Se monti i banchi con frequenza più alta da soli lavoreranno alla loro frequenza, se li monti assieme a quelli di frequenza più bassa lavoreranno con la frequenza di quelli meno potenti perchè la ram deve lavorare tutta alla stessa frequenza e ovviamente la scheda madre manda la frequenza dei meno potenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro