[Domanda] Raffreddamento a liquido pc...consigli...

• Autore discussione Autore discussione Milth
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho capito...per le pompe cercherò di trovare una laing...e i Wb dell'EK? Ho visto i supremacy, cosa te ne pare? Altre opzioni?

quale delle versioni? ho visto che c'è ne sono diverse...

- - - Updated - - -

ho visto anche il supreme HF...differenze? Quale è migliore?

Salve, mi intrometto in questa discussione perchè vorrei avere dei consigli visto che vorrei assemblare un nuovo pc. Ho una discreta conoscenza dei componenti dei computer ma di raffreddamento a liquido non ne so nulla :(

Le caratteristiche del pc sono queste:

[TABLE="width: 530"]
[TR]
[TD]- CASE COOLER MASTER HAF X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- ALIMENTATORE CORSAIR GS800 - 800W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- SCHEDA MADRE ASUS MAXIMUS VI EXTREME[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- CPU INTEL CORE I7-4771 3,5 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- RAM CORSAIR DOMINATOR PLATINUM DDR3 PC3-21300 (KIT 8Gb)
- SCHEDA VIDEO ASUS GTX780-DC2-3GD5
- SSD SAMSUNG 840 EVO 500 GB
- HDD WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 500GB
- BD-ROM LITEON IHBS112

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Inizialmente volevo montare un dissipatore cooler master V8 per la CPU (mi sembra sia compatibile con i socket 1150) ma vorrei valutare anche la soluzione a liquido per raffreddare CPU e GPU, cosa mi consigliate?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve, mi intrometto in questa discussione perchè vorrei avere dei consigli visto che vorrei assemblare un nuovo pc. Ho una discreta conoscenza dei componenti dei computer ma di raffreddamento a liquido non ne so nulla :(

Le caratteristiche del pc sono queste:

[TABLE="width: 530"]
[TR]
[TD]- CASE COOLER MASTER HAF X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- ALIMENTATORE CORSAIR GS800 - 800W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- SCHEDA MADRE ASUS MAXIMUS VI EXTREME[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- CPU INTEL CORE I7-4771 3,5 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- RAM CORSAIR DOMINATOR PLATINUM DDR3 PC3-21300 (KIT 8Gb)
- SCHEDA VIDEO ASUS GTX780-DC2-3GD5
- SSD SAMSUNG 840 EVO 500 GB
- HDD WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 500GB
- BD-ROM LITEON IHBS112
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Inizialmente volevo montare un dissipatore cooler master V8 per la CPU (mi sembra sia compatibile con i socket 1150) ma vorrei valutare anche la soluzione a liquido per raffreddare CPU e GPU, cosa mi consigliate?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
fossi in te prenderei un altro alimentatore :sisi:
il v8 non è un granchè, ma compatibile è compatibile :sisi:
per liquidare tutto devi spendere almeno 500 euro :sisi:

fossi in te prenderei un altro alimentatore :sisi:
il v8 non è un granchè, ma compatibile è compatibile :sisi:
per liquidare tutto devi spendere almeno 500 euro :sisi:

l'alimentatore non è granchè qualitativamente oppure pensi che non sia sufficientemente potente (800W per la mia configurazione dovrebbero essere più che buoni)? Dissipatori cooler master non ne ho mai avuti ma penso siano prodotti validi, l'unico difetto è il peso. Sul pc attuale montavo uno zerotherm nirvana nv120 ma l'ho dovuto togliere perchè il peso ha deformato la scheda madre :grrrr:. Cmq, costo a parte, mi servirebbe sapere in modo dettagliato quali componenti dovrei acquistare per il raffreddamento a liquido poi mi regolo sul da farsi

l'alimentatore non è granchè qualitativamente oppure pensi che non sia sufficientemente potente (800W per la mia configurazione dovrebbero essere più che buoni)? Dissipatori cooler master non ne ho mai avuti ma penso siano prodotti validi, l'unico difetto è il peso. Sul pc attuale montavo uno zerotherm nirvana nv120 ma l'ho dovuto togliere perchè il peso ha deformato la scheda madre :grrrr:. Cmq, costo a parte, mi servirebbe sapere in modo dettagliato quali componenti dovrei acquistare per il raffreddamento a liquido poi mi regolo sul da farsi
io parlo di qualità per l'alimentatore, quanto hai di budget?
i dissi coolermaster sono di buona fattura, quello non brilla per qualità :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro