[DOMANDA] Quale scheda internet Wifi installare nel mio gaming pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bisskero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Vorrei installare una scheda internet wifi nel mio computer, ma non so in base a quale criterio sceglerla, ora sto usando una chiavetta wifi TP-LINK.
Il modem wifi è nella stessa stanza a 2 metri di distanza dal pc.
Ho visto che ne esistono di tutti i tipi, qualcuno sà consigliarmi?
Grazie in anticipo!

Prima di tutto devi capire che tipo di slot pci hai sulla scheda madre, in questo modo fai già una cernita, funzionano uguale eh solo che ovviamente una scheda a slot pci x1 non monta su mobo con solo pci x8 e viceversa.
Poi devi capire che standard ha il tuo router, usare una wifi n su di un router con wifi g è uno spreco per esempio, nonostante funzioni perchè tanta gli standard superiori sono retrocompatibili.
Ora a meno che tu non abbia un router piuttosto vecchio suppongo che almeno hai un wifi n, vedrai che ci sono le wifi n da 150 o da 300mbps, in questo caso io prenderei una 300 tanto la differenza è di 3/4€. Per le antenne cerca di stare su schede con almeno 2, così ricevono meglio il segnale e poi bho non mi viene in mente altro.
Non farti paranoie per la marca, una vale altra, ovvio se trovi una tp link o dlink a buon prezzo son meglio sicuramente di altre semisconosciute però a funzionare funzionano, parlo per esperienza personale.

ps. preparati che sicuro arriva qualcuno a consigliarti un power line per collegarti via cavo :lol:

Se lo usi per il gaming, ti consiglio, poichè sei abbastanza vicino di farti un cavo più lungo e vai che è una bomba specialmente di ping. Poi se vuoi a tutti i costi una cheda wifi segui il consiglio di futa.

ps. preparati che sicuro arriva qualcuno a consigliarti un power line per collegarti via cavo :lol:
Naa il pc sta a due metri, basta una prolunga ethernet , stando attenti a non inciampare :asd:
Comunque visto che la hai una chiavetta usb, verifica l'attuale come va, magari va bene

Grazie per le risposte!http://www.tomshw.it/forum/members/futaskiller-245662.htmlFustakiller come lo caspisco che tipo di slot pci ho sulla scheda madre? Come capisco che tipo di routter ho? c'è qualche scritta sul dispositivo?
E vorrei una scheda wifi appunto per non tirare ingiro cavi per la stanza e anche perche il mio routter non ha uscite cavi ethernet, cosa e come devo verificare con la chiavetta tunnel?
Scusate per le domande che a voi sembreranno stupide ma abbiate pazienza non me ne intendo.

Sul router ci dovrebbe essere scritto che modello è oppure dall'interfaccia web appena ti colleghi dovrebbe dirlo, la chiavetta se vai sui dispositivi windows dovresti vedere il chip che monta o qualche informazione

Per gli slot pci sulla motherboard, sul manuale ci sono altrimenti li puoi riconoscere, ad esempio se guardi
PCI Express - Wikipedia
vedi che pci 1 e 4 e 16 sono di differenze grandezze

Il router è il: TP-Link TL-WA701ND
La chiavetta è la: TP-LINK TL-WN722N, l'unica informazione che riesco a vedere è: USB 2.0 WLAN.
Gli slot proprio non riesco a capirli... la mia scheda mamma è questa: MSI B85M Gaming

Sapreste dirmi quale scheda internet wifi prendere e dove collegarla?
Grazie 1000!!

Allegati

• board_front.webp
    board_front.webp
    90.8 KB · Visualizzazioni: 236
ci sono 2 pci-x1 e 2 pci x16, le x1 sono quelle striscette nere orizzontali in baso a sinistra corte, le x16 quelle lunghe

ok grazie per la spiegazione tunnel! sulla base di questo che scheda mi consigli?

- - - Updated - - -

nessuno che dispensa un piccolo consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro