[Domanda]Quale 780 per sli?

Pubblicità
nella mia esperienza (per ora) basta uno slot tra le ventole di una e il pcb della successiva per tenere fresca la scheda. al massimo si può guardare per un design a due slot anzichè a tre.
una persona che intenda spendere 1500 euro nel settore grafico quasi sicuramente avrà una scheda madre all'altezza, qualcosa con quattro slot pci-e la cui disposizione, storicamente si alterna a slot pci 1 o 2x quindi come mostrato dal bellissimo grafico a seguire, lo slot di distanza c'è:

---------------- prima scheda
-- slot inutilizzabile
---------------- fine prima scheda
-- slot libero
---------------- seconda scheda
--slot inutilizzabile
---------------- fine seconda scheda

- - - Updated - - -

beh, se hai budget allora vai a campo libero. sincerati solo di stare scegliendo la configurazione migliore in assoluto e di non stare sprecando soldi in roba inutile ;)

Tutte le 780 , salvo la lightning che oggi uscirà occupano 2 slot.......... Sarebbe meglio , con schede custom , tenerle anche a più di una slot di distanza....

- - - Updated - - -

questa è una cosa che mi preme.
è che onestamente ho visto i benchmark di singole titan e 780 a 1440p.
onestamente mi sembra che a settaggi alti arranchino un pò con titoli pesanti.

p.s.: perfavore non andate ot che mi richiudono il topic XD

Non è OT :ok:

Comunque , quella è una cosa che deve vedere solo il tuo portfogli :) In che configurazione verranno messe?

i settaggi li tieni tranquillamente altissimi, il problema sono i filtri.
è per i filtri che vai a prendere la seconda 780 :sisi:

potresti prendere solo 1a 780 (occandola) e provarla... ad aggiungere la 2a sei sempre in tempo.
comunque se non hai assolutamente problemi di soldi, prendine direttamente 2... ma se non è così, evita di fare sacrifici per la 2a, perchè una bella occata ti basta per giocare bene.

Ultima modifica:

p.s.: perfavore non andate ot che mi richiudono il topic XD

Io sono del idea di 2 GTX780 OC e via...

è quelal scritta nel pannello utente a fianco^^, considerando che oltre la scheda video verranno cambiati alimentatore e probabilmente anche la scheda madre per prenderne una che mi possa permettere unò sli e che ci faccia stare la scheda audio :)...
poi verrà cambiato anche il monitor ma quello penso verso ottobre prendendo un 27" 1440p.

in SLI meglio andare sul sicuro, sempre di reference, a meno di non avere le schede montate su dei banchetti.

con delle custom possono nascere problemi anche con 2 slot di distanza, in base anche al case usato.

le reference invece sono certificate per funzionare appiccate le une alle altre, anche in configurazioni oltre il quad-SLI (come i cluster di schede Tesla).

in SLI meglio andare sul sicuro, sempre di reference, a meno di non avere le schede montate su dei banchetti.

con delle custom possono nascere problemi anche con 2 slot di distanza, in base anche al case usato.

le reference invece sono certificate per funzionare appiccate le une alle altre, anche in configurazioni oltre il quad-SLI (come i cluster di schede Tesla).

Non nasconderti, hai detto reference perché vuoi fargliele liquidare :sisi:

:asd:

Non nasconderti, hai detto reference perché vuoi fargliele liquidare :sisi:

:asd:

la reference penso sia un'ottima soluzione in sli, poichè riesce a buttare fuori gran parte del calore, a differenza di molti modelli custom. ;)

@Furlans... io non sono troppo sicuro sul consigliare la 7990... certo, sarebbe l'ideale, ma dal lato supporto sono ancora poco convinto, sebbene la situazione sia miglioranta con gli ultimi driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro