[Domanda]Quale 780 per sli?

Pubblicità

Necro86

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Dato che mi hanno drasticamente chiuso laltro topic mi tocca aprirne un altro XD
volevo chiedere se qualcuno poteva delucidarmi su quale modello di 780 prendere per uno sli.
Mi spiego meglio.
So che è buona norma prendere due schede della stessa casa puntando al modello base e lasciando stare i modelli oc di serie.
Mi sbaglio?
C'è differenza nel prendere due modelli oc?
Ve lo domando perchè ero indeciso se prendere due modelli base della asus oppure due modelli direct cu2.

Inoltre se qualcuno ha qualche altra proposta ben venga.

Se le schede sono identiche meglio prendere un modello OC xkè lavoreranno più velocemente e in certi casi (dipende da che modello prendi) le temp e rumorosità saranno ridotti.

non conosco le tue esigenze particolari,
ma per giocare a 1920x1200 non conviene uno sli.
basta una singola 780, magari overcloccata.

ciao. l'avevo scritto nell'altro topic. sto passando a 1440p :)
cmq halo dici che conviene quindi investire qualche E in piùà e prendere una oc di fabbrica?

anche per il 1440 una 780 in teoria è più che sufficiente. se proprio senti il bisogno di potenza, i cavalli del gk110 sono sufficienti ma potresti trovarti corto di ram (anche se è uno scenario improbabile) in quel caso, potresti tentare la via della titan.

ad ogni modo, se vuoi proprio le 780, prendi le asus con direct cu. è un cooler efficiente e silenzioso, ti lascia spazio per l'overclock e vale i soldi in più che costa rispetto alle schede con reference design.

anche per il 1440 una 780 in teoria è più che sufficiente. se proprio senti il bisogno di potenza, i cavalli del gk110 sono sufficienti ma potresti trovarti corto di ram (anche se è uno scenario improbabile) in quel caso, potresti tentare la via della titan.

i 3gb strabastano alla 780... se il gioco li saturasse, saresti costretto ad abbassare i dettagli perchè faresti pochi fps

Ragazzi in teoria state sbagliando ...
Si prendono custom solo se si ha molto spazio stra uno slot pci-e e l'altro , mentre se ne si ha 1/nessuna slot di spazio si prendono reference.

i 3gb strabastano alla 780... se il gioco li saturasse, saresti costretto ad abbassare i dettagli perchè faresti pochi fps

Quoto , dato che lo dico sempre sulla 770 2gb in fhd :lol:

quindi insomma mi consigliate di andare di singola 780 anche a 1440p :\... a questo punto potrie anche pensare ad una titan dato che trova il modello della asus a 879E.
o non conviene?
premetto che il mio obbiettivo è giocare ai massimi dettagli senza compromessi. perquesto pensavo ad uno sli a quella risoluzione.
vorrei evitare cali di frame o dover arrivare a compromessi di setting.
dato che il budget me lo permette pensavo ad uno sli ecco tutto

Ragazzi in teoria state sbagliando ...
Si prendono custom solo se si ha molto spazio stra uno slot pci-e e l'altro , mentre se ne si ha 1/nessuna slot di spazio si prendono reference.

Quoto , dato che lo dico sempre sulla 770 2gb in fhd :lol:

nella mia esperienza (per ora) basta uno slot tra le ventole di una e il pcb della successiva per tenere fresca la scheda. al massimo si può guardare per un design a due slot anzichè a tre.
una persona che intenda spendere 1500 euro nel settore grafico quasi sicuramente avrà una scheda madre all'altezza, qualcosa con quattro slot pci-e la cui disposizione, storicamente si alterna a slot pci 1 o 2x quindi come mostrato dal bellissimo grafico a seguire, lo slot di distanza c'è:

---------------- prima scheda
-- slot inutilizzabile
---------------- fine prima scheda
-- slot libero
---------------- seconda scheda
--slot inutilizzabile
---------------- fine seconda scheda

- - - Updated - - -

quindi insomma mi consigliate di andare di singola 780 anche a 1440p :\... a questo punto potrie anche pensare ad una titan dato che trova il modello della asus a 879E.
o non conviene?
premetto che il mio obbiettivo è giocare ai massimi dettagli senza compromessi. perquesto pensavo ad uno sli a quella risoluzione.
vorrei evitare cali di frame o dover arrivare a compromessi di setting.
dato che il budget me lo permette pensavo ad uno sli ecco tutto

beh, se hai budget allora vai a campo libero. sincerati solo di stare scegliendo la configurazione migliore in assoluto e di non stare sprecando soldi in roba inutile ;)

beh, se hai budget allora vai a campo libero. sincerati solo di stare scegliendo la configurazione migliore in assoluto e di non stare sprecando soldi in roba inutile ;)
questa è una cosa che mi preme.
è che onestamente ho visto i benchmark di singole titan e 780 a 1440p.
onestamente mi sembra che a settaggi alti arranchino un pò con titoli pesanti.

p.s.: perfavore non andate ot che mi richiudono il topic XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro