salve a tutti, ho un bel problemino. Allora ho acquistato una stampante multifunzione della epson, modello bx305f, che devo usare in un laboratorio di analisi principalmente per invio fax (raramente per riceverli) e qualche volta per fotocopiare. Allora non riesco a configurare il fax, cioè effettuo la verifica della linea dalla stampante stessa e nel report che mi stampa và tutto bene tranne l'ultima voce "nessun tono composizione"....allora come da manuale nel menu della stampante ho messo OFF su rilevamento tono composizione, ma non và lo stesso.... specifico che (non so se può essere utile) quando si alza la cornetta per fare un qualsiasi numero bisogna prima premere "zero" per prendere linea e poi si fà il numero da chiamare.....questo può dare qualche problema al rivelamento tono composizione del fax???? poi collego il fax con uno sdoppiatore rj alla presa (sempre rj), specifico che è solo uno sdoppiatore di presa non un filtro adsl, collegando in uno il fax e nell altro il telefono. Ovviamente ho provato anche a inserire direttamente il filo rj del fax alla presa ma non cambia nulla...... sbaglio qualcosa? serve per forza il filtro adsl (anche se internet e i telefoni funzionano perfettamente senza che ci sia l'ombra di un filtro adsl)????
grazie in anticipo per la disponibilità.
grazie in anticipo per la disponibilità.