DOMANDA Domanda per reinstallazione High Sierra su IMac fine 2009.

solif

Nuovo Utente
118
17
Ciao a tutti.

Come da titolo ho un iMac della fine del 2009 che ha installato sopra la versione più recente di High Sierra.

Dopo anni di onorato servizio il sistema operativo è diventato troppo instabile a tal punto da freezarsi lo schermo quando vado su internet e non ripartire più al boot.

Ho fatto solo una reinstallazione temporanea del sistema per farlo ripartire per recuperare i dati dato che la chiavetta con Linux manco me la leggeva, quindi adesso funziona ma i problemi possono ripresentarsi dietro l'angolo quindi son costretto a reinstallare. Qui pertanto parte la domanda.

Premettendo che faccio un backup su hard disk (1tb) dell'intero sistema operativo e che poi faccio la chiavetta bootable con MacOS sopra e che, se non dovessi riuscire ad installarlo tramite USB, la soluzione rimane solamente quella di installarlo tramite rete quindi:

-Avendo uno di questi due hard disk con problemi che non mi faceva fare il backup da time machine, posso passare i dati brutalmente da quel HD (1tb quello con problemi) ad uno nuovo (500gb) per poi restituire i dati spostandoli manualmente dal HD con minore capienza a quello con maggiore e fare la procedura di backup da time machine del nuovo sistema operativo (quello con problemi) per avere almeno un backup nei dati a disposizione nell'HD più capiente?

-Che voi sappiate, l'iMac della fine del 2009 con High Sierra installato ad una delle più recenti versioni, possiede la possibilità di fare l'installazione di MacOS da rete nel caso non riuscissi ad installarlo dalla chiavetta USB? Tenete conto che originariamente questo PC possedeva come SO Snow Leopard e che il Mac agli aggiornamenti di High Sierra ha cambiato il BIOS del Mac diverse volte con quello più compatibile per High Sierra.

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.



Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili