DOMANDA domanda per programmi ssd e hdd

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
salve a tutti mi è sorto un dubbio

è possibile affiancare ad un hd un ssd per l'avvio piu veloce per dei programmi ?

mi spiego ho un hd su cui ho il sistema operativo e si carica in 2 min circa ed è un tempo che mi va benissimo, però ho qualche programma che neccessita tempo per i caricamenti, quindi volevo sapere se è possibile disinstallare i programmi dall'hd ed installarli su un ssd senza trasferire il sistema operativo, cosicchè da risparmiare € su un taglio piu piccolo di ssd

Ultima modifica:
Ciao,
la velocità di caricamento di un programma dipende anche dal sistema operativo, anche in relazione al tipo di software se richiede accessi ad altre funzionalità, a cache ecc.
Sarebbe da sperimentare.
Ti porto il primo esempio stupido che mi è venuto in mente; se usassi word su ssd, la cartella dei font rimarrebbe comunque sul sistema operativo.

Ciao,
la velocità di caricamento di un programma dipende anche dal sistema operativo, anche in relazione al tipo di software se richiede accessi ad altre funzionalità, a cache ecc.
Sarebbe da sperimentare.
Ti porto il primo esempio stupido che mi è venuto in mente; se usassi word su ssd, la cartella dei font rimarrebbe comunque sul sistema operativo.

se invece si trattasse di giochi ? questi sarebbero dipendenti dal sistema operativo ?

Io metterei so e programmi importanti e di maggior utilizzo su ssd senza riempirlo oltre una certa soglia e il resto nell'hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro