Domanda per Manuel

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Caro oracolo Ferrari,

i miei mi regalano un computer per la laurea. Mi hanno detto tante volte di non preouccuparmi del prezzo ma io mi sento in colpa lo stesso a fargli spendere di più se non serve, anche se mi devo accontentare di un computer un po' meno bello ma che a prestazioni sia uguale.

Io mi stavo indirizzando verso il nuovo dell g5 (anche se quella tastiera rossa è un pugno nell'occhio) con rtx2060, (1400 euro) mentre mio padre vuole regalarmi l'alienware m15 (2100 euri) sepre con la rtx2060

Considerando che prenderei lo schemo a 60hz dell'alienware perchè voglio usare uno schermo esterno (qualcuno sa se entrambi\uno dei due abbiano un gsync che funziona con lo schermo esterno?) l'unica diferenza sarebbe in 128 gb in più di ssd e 8 gb in più di ram (la ram direi che la posso comprare e schiaffarcela io)

Quali sarebbero i vantaggi effettivi a livello di prestazione prendendo l'alienware? Perchè lo pago così tanto di più?
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Congratulazioni.
Sei fra le poche persone in cui uno dei genitori è in grado di leggere la marca ed il modello di un laptop.
Fra i due il raffeddamento dell'alienware è sicuramente meglio.
Non sono informato ma ti consiglio di guardare i benchmarks nel gaming di entrambi, ti farai una idea di chi raffredda meglio a parità di processore e scheda grafica.
Se la differenza è minima, vai di quel che preferisci.
Cmq mettici anche che in alienware ci paghi il brand gaming.
 

UomoFocaccina

Nuovo Utente
72
44
Congratulazioni.
Sei fra le poche persone in cui uno dei genitori è in grado di leggere la marca ed il modello di un laptop.
Fra i due il raffeddamento dell'alienware è sicuramente meglio.
Non sono informato ma ti consiglio di guardare i benchmarks nel gaming di entrambi, ti farai una idea di chi raffredda meglio a parità di processore e scheda grafica.
Se la differenza è minima, vai di quel che preferisci.
Cmq mettici anche che in alienware ci paghi il brand gaming.
Infatti sono fortunato. Mio padre si sta studiando tutti i portatili da una settimana. Grazie per l'input.
 
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

erade

Utente Attivo
360
95
per il momento non ci sono recensioni sul nuovo g5. Da quello che ho letto pare che il monitor base del g5 sia di una mezza cac...
Comunque conosci lo sconto studenti Dell?
 
  • Mi piace
Reazioni: UomoFocaccina

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Caro oracolo Ferrari,

i miei mi regalano un computer per la laurea. Mi hanno detto tante volte di non preouccuparmi del prezzo ma io mi sento in colpa lo stesso a fargli spendere di più se non serve, anche se mi devo accontentare di un computer un po' meno bello ma che a prestazioni sia uguale.

Io mi stavo indirizzando verso il nuovo dell g5 (anche se quella tastiera rossa è un pugno nell'occhio) con rtx2060, (1400 euro) mentre mio padre vuole regalarmi l'alienware m15 (2100 euri) sepre con la rtx2060

Considerando che prenderei lo schemo a 60hz dell'alienware perchè voglio usare uno schermo esterno (qualcuno sa se entrambi\uno dei due abbiano un gsync che funziona con lo schermo esterno?) l'unica diferenza sarebbe in 128 gb in più di ssd e 8 gb in più di ram (la ram direi che la posso comprare e schiaffarcela io)

Quali sarebbero i vantaggi effettivi a livello di prestazione prendendo l'alienware? Perchè lo pago così tanto di più?
Un saluto a tutti

L'Alien non li vale MAI 700 euro di più hahahaha
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: erade e BWD87

erade

Utente Attivo
360
95
Secondo me o aspetti qualche recensione, o qualche sconto Dell. Di solito scontano quasi tutti prodotti almeno 1 volta al mese, e abbinato allo sconto studenti può diventare un risparmio interessante.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Secondo me o aspetti qualche recensione, o qualche sconto Dell. Di solito scontano quasi tutti prodotti almeno 1 volta al mese, e abbinato allo sconto studenti può diventare un risparmio interessante.
Non credevo si potessero sommare gli sconti sai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!