Domanda per i piu Esperti in tema di connessioni monitor!

dadoki

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti,

devo collegare alla mia scheda video due monitor, ho collegato un monitor alla presa HDMI della mia ATI RADEON HD6800 ma volevo evitare di collegare l'altro monitor alla presa DVI in quanto dovrei prendere un adattatore e avrei numeri fili che mi passano dal case del pc fino sopra la scrivania.

Ho trovato un insieme di dispositivi che mi permetterebbero di tenere la scrivania piu in ordine ed evitare intrecci di fili sotto le gambe, il mio unico problema è che non so se questa configurazione mi permetterebbe di non avere interruzioni di segnali sul monitor in quanto facendo trading deve essere sempre tutto ben in linea.

il setup è questo:

-AUKEY Hub USB 3.0 SuperSpeed a 10 porte in Alluminio con Adattatore di alimentazione e Cavo USB 3.0 per tablet PC, Smartphone e altri USB dispositivi.: Amazon.it: Informatica Da collegare alla presa USB presente sulla scheda madre del mio PC
-Startech.Com Adattatore Scheda Video Esterna Multi-Monitor USB 3.0 Slim a HDMI, 1920x1200/1080p, Nero: Amazon.it: Informatica da collegare al HUB USB 3.0 come sdoppiatore/estensione del monito principale
-ed infine un cavo HDMI che vada dall'adattatore fino al monitor.

ora la mia domanda è se questo è un intreccio di collegamenti troppo complicato che potrebbe interferire con la qualità del segnale ricevuto dal monitor e se il tutto non si scalderebbe troppo dovendo poi trovarmi con qualche componente bruciato. la mia attività da svolgere è il collgamento di piu monitor e non voglio cambaire scheda video se avete qualche idea per questo problema ve ne sarei grato.

Grazie mille in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lascia perdere lo startech che non è un adattatore ma una scheda video esterna che è pure pessima.
A te non ti serve una scheda video esterna.

Prendi un adattatore da DVI M ad HDMI e poi ci attacchi un Solo cavo HDMI che andrà al monitor. Altro non ti serve.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dadoki

Nuovo Utente
17
0
Lascia perdere lo startech che non è un adattatore ma una scheda video esterna che è pure pessima.
A te non ti serve una scheda video esterna.

Se attacchi l' Aukey Bruci la tua scheda madre visto che va in corto circuito. Non ti serve a nulla un hub usb 3.0 autoalimentato visto che già hai le porte usb del pc.


Prendi un adattatore da DVI M ad HDMI e poi ci attacchi un Solo cavo HDMI che andrà al monitor. Altro non ti serve.

Grazie mille per la risposta, optero per un adattatore come su tuo cinsiglio.
invece un hub usb 3.0 buono da prendere senza andare a rovinare la scheda cosa mi consigli? lo prenderei per comodità da tenere sulla scrivania in quanto ho solo le prese posteriori e sono scomode da raggiungere per i lavori quitidiani con chiavette e hard disk esterni....

- - - Updated - - -

Lascia perdere lo startech che non è un adattatore ma una scheda video esterna che è pure pessima.
A te non ti serve una scheda video esterna.

Se attacchi l' Aukey Bruci la tua scheda madre visto che va in corto circuito. Non ti serve a nulla un hub usb 3.0 autoalimentato visto che già hai le porte usb del pc.


Prendi un adattatore da DVI M ad HDMI e poi ci attacchi un Solo cavo HDMI che andrà al monitor. Altro non ti serve.

Eventualmente puoi linkarmi un adattatore DVI - HDMI che sia buono e affidabile?
 

dadoki

Nuovo Utente
17
0
Che scheda madre hai?

Che monitor hai?

no ninete per i monitor ho risolto avevo un cavo DVI-VGA e lo attacco con quello senza spendere altri soldi...

lunica cosa che mi servirebbe è un hub USB3.0 per avere le prese sulla scrivania piu reperibile che nel retro del case (dato che quelle frontali sono fuori uso) se hai qualche HUB buono da consigliarmi senza che mi fotta la scheda madre o altro mi daresti una mano grazie.

La scheda madre è la: GIGABYTE 970A-DS3
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho corretto il post sopra perchè ho detto una cavolata Assurda dato che gli Hub usb autoalimentati non danno nessun problema alle schede madri visto che il cavo usb 3.0/2.0 che va attaccato ad una porta usb 2.0/3.0 della scheda madre non fornisce alimentazione e quindi non si brucia nulla.


Su Amazon ho trovato questo:
AUKEY Hub USB 3.0 con Multi-Porta 4 porte Hub USB + 3 porta di Ricarica, 36W 12V / 3A Adattatore, compatibile con Windows XP / Vista / 7 / 8, Mac OS, Linux, ecc. (Nero): Amazon.it: Informatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili