Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum e spero di non aver aperto una seconda discussione inerente al 100hz. Io ho questo lcd della Sharp e premetto che ho sempre avuto tv in crt Loewe system quindi per chi li conosce sa bene di che cosa parlo. Ho optato per questo modello perchè Sharp è stata la prima a fare LCD e perchè ha comprato la Loewe ed ho notato alcune somiglianze nel software. Veniamo alla mia domanda che non ha avuto una risposta decente da parte del centro assistenza e del numero verde Sharp. Se io attivo la modalità 100hz e disabilito la modalità "modo film" (per capirci disabilito il 24/25 frame per secondo) il tv secondo quello che si capisce dalle istruzioni dovrebbe andare a 100hz. Sia in modalità analogico che digitale terrestre, sia su SKY (passato via HDMI) che in RBG Scart, guardando un DVD (sempre passato in HDMI che in SCART) rimane sempre a 50hz. Cambia solo e dico solo se attivo la funzione "modo film" guardando un Blue-ray che passa naturalmente a 24 frame per secondo. La risposta dei centri assistenza è questa cito testuali parole: "...non si preoccupi è perchè in Italia sia la tv digitale terrestre e Sky non trasmenttono segnali a 100hz". Io non sono un tecnico però questa risposta non mi convince molto.
Grazie.
Grazie.