rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
...eh lo so che suona strano, però su xp, a differenza di puppy linux, si blocca molto meno. Non so come mai:boh:
Fermo restando che sul pc spenderò solo durante o dopo l'estate, dopo la nostra conversazione non se comprare un nuovo pc oppure se limitarmi a "riciclare" questo pc con le modifiche suggerite, che probabilmente farei a prescindere dal nuovo acquisto.
Sì hai ragione!Quella mobo dovrebbe essere una proprietaria HP, puoi arrivare a 4x1gb ddr400 di RAM circa 15€.
Avrei alcune domande:
1) il pc con le modifiche suggeritemi lavorerebbe bene anche eventualmente su xp? Considera che linux l'ho scoperto solo quando ho iniziato ad avere problemi con xp
2) sarebbe indispendabile comprare un nuovo disco rigido o posso mantenere quello che ho già adesso (64gb)?
3) Una ram da 8gb totali sarebbe incompatibile con la scheda madre?
4)Intendi un desktop usate a quella cifra? Dove lo posso trovare?Sono circa 80€... ma un po' buttati perché con la stessa cifra puoi comprare un blocco usato ben più moderno! Fine settimana provo a farne su uno così vedo come va!
Sinceramente non me la sento assolutamente di consigliare xp, prima di mollare l'osso ti suggerisco di provare almeno un'altra distro migliore, anche esteticamente, di puppy. Per esempio Lubuntu o una distro Ubuntu più vecchia come la 10.4 (LTS).
Comunque inizia a usarlo, non devi farti intimorire da chi ti dice che è più difficile da usare perché è una grandissima balla.. non è per niente inferiore agli altri OS commerciali, solo più bello e potente.. e puoi tranquillamente usarlo da desktop.
La tua scheda non può montare 8gb, ma al massimo 4. Inoltre non credo che ci siano stick di RAM ddr400 no-ecc da 2gb.
Ma hai un disco meccanico da 64gb?!? Per avere un po' di prestazioni un SSD devi metterlo per forza. Dopo la RAM è la priorità. Con 60gb puoi mettere Linux o XP.
In precedente post ti ho linkato un'asta di eBay. Un blocco è una scheda madre + RAM + CPU con dissipatore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk