[DOMANDA] PC per computer grafica

Trasu95

Nuovo Utente
27
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso se sono nella sezione sbagliata.
Sono qui per chiedervi una configurazione per un PC destinato ad utilizzare programmi di grafica come : Cinema4D, Autodesk Maya/3D studio max, Zbrush e photoshop e nel tempo libero giocare a giochi non eccessivamente pesanti come League of Legends e simili.
Il mio budget è di massimo 900 euro.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

Eärendil

Utente Attivo
161
12
CPU
Intel i7-3770K + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
WD Caviar Balck 1TB + Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 (MSI)
Audio
ASUS Xonar DX
Monitor
ASUS PA248Q
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 7 64bit
Qualche domanda:
nel budget devono rientrare anche le periferiche, il monitor o il SO?
ti servono wifi e bluetooth o ne puoi fare a meno?
il pc sarà destinato ad un uso professionale o amatoriale?
 

Trasu95

Nuovo Utente
27
0
Qualche domanda:
nel budget devono rientrare anche le periferiche, il monitor o il SO?
ti servono wifi e bluetooth o ne puoi fare a meno?
il pc sarà destinato ad un uso professionale o amatoriale?

Allora:
-wifi e bluetooth non mi interessano ;
-Il pc sarà principalmente utilizzato per programmi grafici e ogni tanto per qualche gioco tipo LoL
-Nel budget rientrano questi pezzi che io avevo già visto :


-ASUS Z87M-PLUS
-ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 Scheda video
-Corsair Vengeance LP 8GB 1600MHz CL9 DDR3
-Zalman Z11 Plus Case, Nero
-Western Digital - WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64mb cache
-Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W
-Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell ( nel caso dovessi fare overclock)

Suggerimenti?:)
 

Eärendil

Utente Attivo
161
12
CPU
Intel i7-3770K + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
WD Caviar Balck 1TB + Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 (MSI)
Audio
ASUS Xonar DX
Monitor
ASUS PA248Q
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 7 64bit
Qualcuno, ma andiamo con ordine:
1) ho visto che hai mezzo una mobo con chipset Z e un processore K, vuoi fare overclock?
2) l'uso di quei programmi è amatoriale o professionale?
3) ti servono mouse, tastiera, monitor e sistema operativo?
 

Trasu95

Nuovo Utente
27
0
Qualcuno, ma andiamo con ordine:
1) ho visto che hai mezzo una mobo con chipset Z e un processore K, vuoi fare overclock?
2) l'uso di quei programmi è amatoriale o professionale?
3) ti servono mouse, tastiera, monitor e sistema operativo?

1)Ci potrebbe essere la necessità di fare overclock;
2)Sto prendendo confidenza con la Grafica 3D cercando di utilizzare programmi specifici .... direi AMATORIALE
3)Mi serve solo il monitor che ho già trovato: Dell 23'' IPS
 

Eärendil

Utente Attivo
161
12
CPU
Intel i7-3770K + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
WD Caviar Balck 1TB + Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 (MSI)
Audio
ASUS Xonar DX
Monitor
ASUS PA248Q
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 7 64bit
Ok, ho preso le cose da diversi posti a seconda della disponibilità e del prezzo.
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 80,60€
Immagine.jpg
Totale: 905€

Volendo si potrebbe scendere un po', ma non te lo consiglio. Anzi, se si potesse ampliare il budget di un 50/60€ sarebbe veramente ottimo. Come ali ti ho messo il minimo indispensabile per abbassare il prezzo, ma da parte mia ti consiglio la versione da 620W, poco più costosa.
Se invece rinunciassi all'oc la situazione sarebbe molto più semplice, riusciresti a prendere pezzi di fascia più alta e magari ci scapperebbe anche un SSD, che per quanto non essenziale fa sempre comodo.
 
Ultima modifica:

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
usi photoshop combinato con programmi 3d?
Se è così 8gb di ram sono pochi, photoshop specialmente tende a succhiarsi tutta la ram, se intendi usare fogli grandi (tipo un 2000x2000px a 300dpi ) spesso e volentieri photoshop andrà in crash per memoria insufficiente, io fatico con 12gb.
Poi ti consiglio di prendere più di un HDD, prendine uno da almeno 500gb per línstallazione dei programmi e poi uno da 1/2Tb per l, asrchiviazione dati.
Come scheda video ci siamo ma ci sono delle funzionalità in maya (e credo anche tutti gli altro programmi di grafica 3d) che funzionano solo ed esclusivamente con schede video professionali quali le quadro e le firepro.
Ti conviene ponderare bene su come vuoi sfruttare il tuo pc sia in fatto di gaming che di grafica 2/3D.
 
Ultima modifica:

Trasu95

Nuovo Utente
27
0
usi photoshop combinato con programmi 3d?
Se è così 8gb di ram sono pochi, photoshop specialmente tende a succhiarsi tutta la ram, se intendi usare fogli grandi (tipo un 2000x2000px a 300dpi ) spesso e volentieri photoshop andrà in crash per memoria insufficiente, io fatico con 12gb.
Poi ti consiglio di prendere più di un HDD, prendine uno da almeno 500gb per línstallazione dei programmi e poi uno da 1/2Tb per l, asrchiviazione dati.
Come scheda video ci siamo ma ci sono delle funzionalità in maya (e credo anche tutti gli altro programmi di grafica 3d) che funzionano solo ed esclusivamente con schede video professionali quali le quadro e le firepro.
Ti conviene ponderare bene su come vuoi sfruttare il tuo pc sia in fatto di gaming che di grafica 2/3D.

Salvo rarissimi casi non ho intenzione di usare photoshop. Per quanto riguarda L'HDD sono d'accordo ma il problema è chiaramente il prezzo.
Come scheda grafica, oltre quella che ho inserito, hai qualche suggerimento? Per quanto ne so questa qui è la più adatta da alternare tra gaming e grafica.
 

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Salvo rarissimi casi non ho intenzione di usare photoshop. Per quanto riguarda L'HDD sono d'accordo ma il problema è chiaramente il prezzo.
Come scheda grafica, oltre quella che ho inserito, hai qualche suggerimento? Per quanto ne so questa qui è la più adatta da alternare tra gaming e grafica.

io ho comprato da poco una firepro w5000 ma andava bene anche quando montavo la gtx580 quindi penso che con la 760 vada abbastanza bene, altrimenti una valida alternativa potrebbe essere la firepro w9100 è una scheda video professionale ma va bene pure per i videogiochi...l'unica cosa è che va "leggermente" fuori budget :)
Scherzi a parte, la 760 va bene.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili