[Domanda] Pc Home

Pubblicità

dragonfalcon

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti gente e grazie per i continui consigli che ci date giornalmente!
Ho un pc fisso da ormai 9 anni ed inizia ad avere la sua età.
Stavo pensando di comprare uno nuovo che mi duri possibilmente diversi anni.
La mia soglia limite per tutto il pc sarebbe di circa 1000€. Per cercare di risparmiare volevo provare a comprare i componenti singolarmente e poi assemblarli a casa(Dite che ce la posso fare senza far danni?)
Per una grande quantità di tempo il pc viene usato il i classici programmi office, internet con moltissime finestre aperte e streming video.
Di rado ci gioco(Magari però un assassin's creed ogni tanto me lo concedo.)
Lo uso anche per l 'università dove uso programmi come matlab, oracle, etc dove spesso si concentrano molti calcoli di grafici.
Avrei guardato un po in giro questa configurazione. Dite cha fa al caso mio?

Mi manca la scheda wifi

Cosi all incirca stiamo sulle 850€

Grazie dell'aiuto

Ciao.

Il processore va bene, se lo trovi alloo stesso prezzo però prendi l'5-4690 che và un filo meglio
La scheda madre non ho bene capito quale è (nel link si vede H87m ma aprendolo si apre la pagina della Z87) comunque non avendo un processore sbloccato una scheda Z non ti servirebbe e ne prenderei una con il chipset aggiornato come una H97M-d3h
L'alimentatore non va bene, quello è di scarsa qualità, il b600 buono è quello con la sigla ACAB-D3 (e non M4) che su amazon costa un cinquantina di euro
Il case non mi convince molto (alimentatore in alto e non consente il cable managment), prenderei più un cooler master N200 ad esempio
La scheda di rete se non ti serve il wifi va bene quella integrata
La scheda video invece se vuoi giocarci ci vuole (per il resto invece no, andrebbe bene l'integrata)

Io farei una cosa così

Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 550W ATX 80+ Gold
€ 69,30
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 18,10
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 45,30
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 95,30
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 96,20
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 € 70,00
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 202,00
Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 76,00
Monitor Led 23.6" Asus VS247HR FullHD 250cd/mq 2ms VGA DVI HDMI Nero € 127,00
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI € 14,10
TOTALE IVA COMPRESA : 813,30 €

(ho dimenticato mouse tastiera e card reader, vanno bene quelli che avevi messo tu)

Siamo sempre sugli 850 ma avresti componenti nel complesso migliori, manca ancora la scheda video, se vuoi giocare a giochi come assassin creed sicuramente l'integrata non basta, con 150 euro si può prendere una r9 270x, forse una r9 280 che ti permettono di giocare bene

Li ho lasciati perchè l' avevi messo, ma sei sicuro ti servano 3T di Hd?

No in effetti probabilmente 3 tera sono molti. Considerato anche l ssd da 256gb due tera o forse addirittura uno possono bastare.
In effetti stavo pensando di poter prendere una scheda video di medio livello.
Questa configurazione dovrebbe essere migliore come qualità e resa della precedente?

Le prestazioni cambiano poco la cpu è leggermente meglio e la scheda madre ha un chipset aggiornato ma le differenze non sono molte, il case consente il cable managment ed ha l'alimentatore posizionato in basso (evitando che peschi aria calda) e l'alimentatore è nettamente migliore (quello che avevi messo te è proprio da evitare), il resto è più o meno equivalente

Salve a tutti gente e grazie per i continui consigli che ci date giornalmente!
Ho un pc fisso da ormai 9 anni ed inizia ad avere la sua età.
Stavo pensando di comprare uno nuovo che mi duri possibilmente diversi anni.
La mia soglia limite per tutto il pc sarebbe di circa 1000€. Per cercare di risparmiare volevo provare a comprare i componenti singolarmente e poi assemblarli a casa(Dite che ce la posso fare senza far danni?)
Per una grande quantità di tempo il pc viene usato il i classici programmi office, internet con moltissime finestre aperte e streming video.
Di rado ci gioco(Magari però un assassin's creed ogni tanto me lo concedo.)
Lo uso anche per l 'università dove uso programmi come matlab, oracle, etc dove spesso si concentrano molti calcoli di grafici.
Avrei guardato un po in giro questa configurazione. Dite cha fa al caso mio?

Mi manca la scheda wifi

Cosi all incirca stiamo sulle 850€

Grazie dell'aiuto

secondo me puoi fare tutto quello che vuoi con una configurazione diversa e meno costosa, non ha senso mettere un i5 se sei un giocatore occasionale e nemmeno comprare un'ssd con quella capacità, sull'ssd dovrai installare solo il sistema operativo e qualche programma che usi quindi 250gb sono eccessivi.

io farei così:
amd 8320 130€
ASUS M5A97 EVO R2.0 80€
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu 71€
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO EUR 77,22
Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk EUR 53,99
Sapphire Radeon R9 270 EUR 148,49
CoolerMaster N300 Case Midi, Nero EUR 37,00
Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero 46€

TOT 642€

visto che hai detto che tieni molte finestre aperte questo è quello che può fare un 8320

https://www.youtube.com/watch?v=lHM-LBtJc2Q

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi affinchè questo pc mi vada bene per diverso tempo, ci potrei stare? Sono tutte buono componenti?
Che siti vi affidate per cercare i pezzi?
ritenete che sia possibile assemblare tutto anche se non si è mai fatto prima?

Assemblarlo se ci si mette con calma seguendo le istruzioni dei vari componenti e le molte guide che si trovano online si può fare tranquillamente, non c'è nessun passaggio che richieda particolari abilità

Le componenti sono tutte buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro