Come per tutto si trovano delle guide!
Direi di usare un tavolo bello ampio che non ti cadano le cose e fare una cosa per volta!
Anche se è remota come possibilità tocca qualcosa di ferro prima di iniziare in modo da non avere cariche elettrostatiche.
Poi puoi partire dalla scheda madre: Ti serve segnare sul case quali sono tutti i fori su cui ci va montato il distanziale e di conseguenza avvitata la scheda madre. Fatto questo puoi incominciare a lavorare sul case inserendo appunto tutti i piccoli distanziali a vite, il masterizzatore i dischi e l'alimentatore, in fine ci monti la mascherina della scheda madre nella parte posteriore.
Poi assembli la scheda madre mettendoci il processore (attento che ha un verso e che i pin sono molto delicati) abbi cura e non fare di fretta. Poi ci monti il dissipatore ed in fine la ram.
Distendi il case ci inserisci la scheda madre e la fissi al suo posto, fatto questo puoi dedicarti al cablaggio cercando di mettere tutto in ordine facendo pasare i cavi per gli appositi buchi e raggruppandoli dietro la scheda madre, qualche fascetta non guasta per fare un bel lavoro ordinato.
Di solito monto la scheda video per ultima ;)
Finito di connettere tutto controlli un attimo e se è tutto a posto colleghi il pc e fai la prima accensione... io chiudo il case solo quando funziona tutto correttamente!