[DOMANDA] PC Home/Office/Gaming

Pubblicità
Grazie... vi aggiorno in questi giorni. Cmq ho visto che qmaxtech non ha il processore i5 4460, compro su ekey o dove?
Prendi allora il 4440 che sta a 144 euro la versione tray, cioè solo cpu (la versione boxed costa 150). E' un buon prezzo e la cpu si differenzia dal 4460 per 100mhz di clock

Ciao... vorrei ordinare il pc, il monitor l'ho ordinato. Ho visto ma su qmaxtech non c'è neanche la cpu 4440, su ekey costa un po di piu tutto. Ci sono altri shop convenienti?

ekey.webp
Allora questo sarebbe l'ordine...posso procedere?

Vi chiedo un favore, visto che sarebbe il mio primo pc assemblato, c'è qualcuno disponibile a seguirmi per un aiuto sull'assemblaggio?

Ultima modifica:
No problem!

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
VGA ASUS R9270X-DC2-2GD5 AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

No problem!

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
VGA ASUS R9270X-DC2-2GD5 AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP
Mi consigli di cambiare scheda video con quelle che hai scritto?

So che sono silenziose abbastanza per il resto non credo cambi molto, le shappire sono molto quotate come marca di vga

Ok, ordine effettuato. Ringrazio PULSAR75 e McKenzie per la disponibilità...

Vi aggiorno appena arriva e se avete tempo mi aiutate nell'assemblaggio...

Grazie

Come per tutto si trovano delle guide!

Direi di usare un tavolo bello ampio che non ti cadano le cose e fare una cosa per volta!

Anche se è remota come possibilità tocca qualcosa di ferro prima di iniziare in modo da non avere cariche elettrostatiche.

Poi puoi partire dalla scheda madre: Ti serve segnare sul case quali sono tutti i fori su cui ci va montato il distanziale e di conseguenza avvitata la scheda madre. Fatto questo puoi incominciare a lavorare sul case inserendo appunto tutti i piccoli distanziali a vite, il masterizzatore i dischi e l'alimentatore, in fine ci monti la mascherina della scheda madre nella parte posteriore.

Poi assembli la scheda madre mettendoci il processore (attento che ha un verso e che i pin sono molto delicati) abbi cura e non fare di fretta. Poi ci monti il dissipatore ed in fine la ram.

Distendi il case ci inserisci la scheda madre e la fissi al suo posto, fatto questo puoi dedicarti al cablaggio cercando di mettere tutto in ordine facendo pasare i cavi per gli appositi buchi e raggruppandoli dietro la scheda madre, qualche fascetta non guasta per fare un bel lavoro ordinato.

Di solito monto la scheda video per ultima ;)

Finito di connettere tutto controlli un attimo e se è tutto a posto colleghi il pc e fai la prima accensione... io chiudo il case solo quando funziona tutto correttamente!

Come per tutto si trovano delle guide!

Direi di usare un tavolo bello ampio che non ti cadano le cose e fare una cosa per volta!

Anche se è remota come possibilità tocca qualcosa di ferro prima di iniziare in modo da non avere cariche elettrostatiche.

Poi puoi partire dalla scheda madre: Ti serve segnare sul case quali sono tutti i fori su cui ci va montato il distanziale e di conseguenza avvitata la scheda madre. Fatto questo puoi incominciare a lavorare sul case inserendo appunto tutti i piccoli distanziali a vite, il masterizzatore i dischi e l'alimentatore, in fine ci monti la mascherina della scheda madre nella parte posteriore.

Poi assembli la scheda madre mettendoci il processore (attento che ha un verso e che i pin sono molto delicati) abbi cura e non fare di fretta. Poi ci monti il dissipatore ed in fine la ram.

Distendi il case ci inserisci la scheda madre e la fissi al suo posto, fatto questo puoi dedicarti al cablaggio cercando di mettere tutto in ordine facendo pasare i cavi per gli appositi buchi e raggruppandoli dietro la scheda madre, qualche fascetta non guasta per fare un bel lavoro ordinato.

Di solito monto la scheda video per ultima ;)

Finito di connettere tutto controlli un attimo e se è tutto a posto colleghi il pc e fai la prima accensione... io chiudo il case solo quando funziona tutto correttamente!
Ma nei componenti acquistati c'è bisogno di mettere pure la pasta termica??

Spero di non fare errori!!

In teoria no! Alla fine non è nulla di complicato mettercela... non capisco perchè tutti abbiano paura....

Volendo esistono software usati per l'overclock che mettono il pc a piena potenza e con quelli che monitorano le temperature vedi se funziona tutto correttamente compreso la velocià delle ventole pwm ;)

Arrivato e montato il pc.... alla fine me lo ha fatto un ragazzo vicino casa. :)

Domanda, ho recuperato un masterizzatore da un vecchio pc, ma sul nuovo case (zalman z3) come si smontano i pannelli frontali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro