• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA]PC gaming (leggero) 700 euro

Pubblicità

Roti-Kun

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti,dopo diversi anni di usura è tempo di cambiare il mio portatile,e stavo pensando di assemblarmi il PC.
Penso di prendere tutto dalla chiave e farmi assemblare il tutto,quindi 35€ + 12€ di contrassegno,e per hardware rimangono 653 eurozzi.
Mi servirebbero anche monitor (non tengo al fullHD,basti che sia 16:9),tastiera lettore/masterizzatore dvd.
Gioco a giochi non credo troppo pesanti,come League of Legends,Minecraft,APB,e magari se reggo CoD o BF ad high non mi arrabbio :DP.S. faccio anche un po' di editing video

Niente overclock.

Grazie in anticipo :vv:

Ultima modifica:
Ciao,
provo a mettere giù una base: poi ne discutiamo (insieme anche agli altri).

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 43.90€
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero 41.70€
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5.80€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 52.90€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15.40€
RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V 58.10€
Monitor Led 21.5" Hanns.G HL225DPB FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI Speakers Nero 109.80€
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 113€
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 63.10€
VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP 142.90€

TOT: 646.60€

Sulla tastiera non so sinceramente, ma non punterei in alto visto che il budget complessivo è abbastanza tirato. Al limite puoi risparmiare 13€ prendendo la Asrock 970 Pro3 come mobo.

Sì ci stal'HDD, ma ho tirato su tutto e il Blu costa ben 5€ in meno. :lol: Sono abbastanza lì come velocità: il barracuda che vende la chiave non è il modello più nuovo disponibile e anche il nuovo blu va abbastanza bene.

Sulla VGA non c'è motivo per preferire una HD7850 se non overclocca.

Dipende dal gioco, ma non dovresti mai raggiungere vette preoccupanti ne sulla VGA, ne sulla CPU.
Io starei sulla GTX650ti Boost: allo stesso prezzo hai prestazioni un filo superiori e 1.5GB di memoria a banda piena (512MB utilizzabili a banda dimezzata).

L'HD7850 si overclocca meglio, ma a te non interessa per cui...

Dipende dal gioco, ma non dovresti mai raggiungere vette preoccupanti ne sulla VGA, ne sulla CPU.
Io starei sulla GTX650ti Boost: allo stesso prezzo hai prestazioni un filo superiori e 1.5GB di memoria a banda piena (512MB utilizzabili a banda dimezzata).

L'HD7850 si overclocca meglio, ma a te non interessa per cui...
Ok,vada per nVidia.
Ultima cosa : posso cambiare il case e mettere il Cooler Master K280 o l'Aerocool Templarius Ferrum che a quel prezzo mi piacciono di più esteticamente?

Sì, sì vanno lo stesso bene. Compra lo stesso una ventola aggiuntiva però: con i case di fascia bassa aiuta.

io per risparmiare anche 5-10 euro ti consiglio il thermaltake berlin 630w, ottimo alimentatore va anche leggermente meglio dell'xfx 550W di 1A :asd: )

No, l'XFX qualitativamente è comunque superiore (meno ripple sotto carico soprattutto): il Thermaltake sinceramente lo consiglio solo quando si deve risparmiare e si ha bisogno comunque di un buon vattaggio. Con la sua configurazione conviene di più l'XFX 450 watt se deve risparmiare (viene anche meno del berlin).

Scusate se ripesco questo post,ma sono riuscito ad alzare un po' il budget,e ho pensato di prendere un dissipatore per evitare problemi con la temperatura,e ho pensato all'Arctic Cooling Freezer a30,però l'alimentatore da 450w sarebbe ancora sufficiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro