• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] PC gaming 450€ partendo da Sapphire R9 280X 3GB Toxic

Pubblicità

murzack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un pc partendo dalla Sapphire R9 280x 3gb toxic, HD e periferiche che sono già in mio possesso. Preferirei una soluzione AMD in quanto è più econominca. Nella configurazione mi servirebbe anche una scheda wireless. Monitor AOC 24" Full HD

avevo pensato a questa configurazione, non so il case in quanto la 280x con 3 ventole è gigantesca.

Immagine.webp

Soluzione AMD, esiste una soluzione intel in questo budget?

Ciao a tutti,
dovrei assemblare un pc partendo dalla Sapphire R9 280x 3gb toxic, HD e periferiche che sono già in mio possesso. Preferirei una soluzione AMD in quanto è più econominca. Nella configurazione mi servirebbe anche una scheda wireless. Monitor AOC 24" Full HD

avevo pensato a questa configurazione, non so il case in quanto la 280x con 3 ventole è gigantesca.

Visualizza allegato 165589

Cattura.webp
Lascia stare cpu Amd perché in gaming vanno molto meno di un qualunque i5.

Ciao a tutti,

Visualizza allegato 165589

Quoto sopra. Se volesse però ci uscirebbe anche questa:

Immagine.webp

;)

se mettessi la cpu da 218 con la mb da 89? cosa ci perdo?
i5-4690k è una cpu da Overclock e va abbinata ad una scheda madre con un chipset Z97 mentre i5-4690/4590 (senza k) vanno abbinate ad un mobo H97.
Sei interessato a fare Oc??

- - - Updated - - -

Quoto sopra. Se volesse però ci uscirebbe anche questa:

Visualizza allegato 165596

;)
Il Thermaltake berlin viene prodotta da un'altra azienda e non sembrano essere affidabili come un tempo:sisi:

no overclock non mi interessa, mai fatto e credo di continuare a non farlo. come case invece?

- - - Updated - - -

ecco, una cosa che mi servirebbe però è l'uscita ottica che la scheda madre z97 ha

Il Thermaltake berlin viene prodotta da un'altra azienda e non sembrano essere affidabili come un tempo:sisi:

Eh lo sapevo , però Falco aveva detto che la qualità era + o - sempre la stessa.... Certo , se si trova il NeoEco 620C o l' XFX 550w alla stessa cifra meglio quelli assolutamente :sisi:

- - - Updated - - -

Allora prendi una AsRock H97 Perfomance Fatal1ty

Secondo me è sovraprezzata , gli andrebbe bene anche una comune MSI H97 PC Mate o la H97 Pro 4 ASRock......... ora vedo in offerta a 75€ la ASUS H97 Plus e nonostante Asus ultimamente abbia un assistenza da schifo ne potrebbe valer la pena...

Ah , avevi detto la Fatal1ty per via dell' uscita ottica ?

Eh lo sapevo , però Falco aveva detto che la qualità era + o - sempre la stessa.... Certo , se si trova il NeoEco 620C o l' XFX 550w alla stessa cifra meglio quelli assolutamente :sisi:

- - - Updated - - -

Secondo me è sovraprezzata , gli andrebbe bene anche una comune MSI H97 PC Mate o la H97 Pro 4 ASRock......... ora vedo in offerta a 75€ la ASUS H97 Plus e nonostante Asus ultimamente abbia un assistenza da schifo ne potrebbe valer la pena...

Ah , avevi detto la Fatal1ty per via dell' uscita ottica ?
Si, sennò non avrei mai consigliato questa mobo visto che più o meno tutte quello con chipset h97 si somigliano

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165612
quindi questa mobo e procio sono compatibili?
Si sono compatibili, se riesci prendi un i5-4690 ma anche questo va più che bene

Però attenzione,se non sbaglio,il nuovo berlin è 80+ Bronze mentre il vecchio è 80+ Bianco

Si infatti , è 80+ Bronze , però sappiamo benissimo che questo significa poco..... Ad esempio l' LC Power LC6650 ha addirittura il bollino 80+ Silver , ma se vai a vedere è una ciofeca di alimentatore :asd:. Comunque non dovrebbe essere peggiorato il Berlin , però mi fido sempre di più dell' XFX e dell' Antec che sono su base Seasonic

Si infatti , è 80+ Bronze , però sappiamo benissimo che questo significa poco..... Ad esempio l' LC Power LC6650 ha addirittura il bollino 80+ Silver , ma se vai a vedere è una ciofeca di alimentatore :asd:. Comunque non dovrebbe essere peggiorato il Berlin , però mi fido sempre di più dell' XFX e dell' Antec che sono su base Seasonic

No no,infatti non volevo dire che era migliore,è solo il modo più semplice per distinguerli :asd:

Ho trovato un lc6600 dove è montata una 7950 come alimentatore, posso arrangiare o rischio di dover buttare i componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro