DOMANDA Domanda PC da Gaming appena Assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cpt Levi

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,
Finalmente sono riuscito ad assemblarmi il mio primo pc da gaming. Purtroppo data questa quarantena l'unico pezzo che non mi è ancora arrivato è la scheda grafica. Il mio dubbio era: posso intanto accendere il computer per vedere se funziona e se ho montato tutto bene e magari iniziare ad installare windows? o l'assenza della scheda grafica produce qualche problema per cui sarebbe meglio aspettare qualche giorno che arrivi?
Chiedo scusa in anticipo se la domanda può sembrare idiota, ma veramente non ne ho la minima idea.

Grazie mille

ps: la scheda madre è questa https://www.amazon.it/gp/product/B07HS8HK8F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Dipende dal pc, che componenti hai?
Se hai un APU puoi giá procedere con l'installazione di Windows, diversamente non vedrai a schermo nulla.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Se hai una Cpu con grafica integrata , allora puoi utilizzare quella intanto ed accendere il pc normalmente..al contrario se non ce l'hai devi attendere l'arrivo della scheda video.
 

Cpt Levi

Nuovo Utente
6
0
La mia CPU è un'intel core i5-9600K. Ho provato a dare un'occhiata ma non ci ho capito niente :(
Se hai una Cpu con grafica integrata , allora puoi utilizzare quella intanto ed accendere il pc normalmente..al contrario se non ce l'hai devi attendere l'arrivo della scheda video.
Dipende dal pc, che componenti hai?
Se hai un APU puoi giá procedere con l'installazione di Windows, diversamente non vedrai a schermo nulla.
La mia CPU è un'intel core i5-9600K. Ho provato a dare un'occhiata ma non ci ho capito niente :(
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
La tua cpu dovrebbe avere Grafica intel UHD 630 integrata stando a quanto riportato nelle spec. Per cui dovresti poter accendere il tutto....Cmq attendi conferme ulteriori da qualcun'altra più esperto sull'argomento prima di procedere
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si, collega il monitor sul hdmi della scheda madre e accendi se é tutto in ordine, é una cpu dotata di scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili