DOMANDA PC COMLETO

Simone Cantucci

Nuovo Utente
4
0
Innanzi tutto ciao a tutti e grazie per aver dato un occhiata alla mia domanda.
E' la mia prima domanda in questo forum spero di non sbagliare niente ma se lo facessi vi sarei grato se me lo diceste
Sto da tempo pensando di comprami un pc fisso nuovo di fascia medio alta per video giocare ma anche fare fotoediting e guardare semplicemente film
Per ora sono questi i pezzi a cui avevo pensato:
Cpu: intel i5 4670k
scheda madre: msi z87-g45
Gpu: msi Nvidia geoforce gtx 770
Ram: sono indeciso tra le Patriot viper 3 low profile 2133mhz g-skill ripjaws x series 2133mhz sempre low profile e le corsair vengace pro 2133 mhz (vi spiegherò dopo perchè le low profile)
SSD: samsung 840 pro 256 gb
HDD: avevo pensato allo western digital caviar blue da 1tb, quello black mi sembra sprecato visto che monterò l'SSD
Lettore ottico: pensavo a questo http://www.amazon.it/LG-BH16NS40-AUAR10B-BH16NS40-Blu-ray/dp/B00AK29B26/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1397417359&sr=8-5&keywords=lettore+dvd+pc
Case: pensavo al cooler master silencio 652s per il fatto delle ventole incluse e della qualità in generale ma non saprei dove prenderlo. Secondo voi è meglio ripiegare sul 652 oppure è meglio sbattersi per cercarlo?
Non ho messo l'alimentatore e il dissipatore della cpu perchè non sono sicuro su cosa montare.
Per l'alimentatore non ho idea ne sul wattaggio ne sulla marca.
Per il dissipatore avevo pensato a roba grossa tipo (ed ecco spiegato il fatto delle ram low profile) il noctua dh d14 o al be quiet dark rock pro 3, ma non dovendo fare overclock nell'immediato futuro non sò magari è esagerato montare un dissipatore così grande. Ecco
A casa ho solo un mouse da poter riutilizare, quindi devo comprare tastiera e schermo.
Per la tastiera avevo pensato alla razer blackwidow ultimate stealth o alla ultimate.
Per lo schermo opterei per un ips perchè preferisco una resa di colori migliore rispetto che ad avere un tn che ha un tempo di risposta di 1ms. Tutta via sono indeciso sulla grandezza, 24 o 27? 1980x1080 ovviamente.
Mi chiedevo ovviamente se i pezzi che vi ho elencato sono tutti compatibili.
Se ho perso qualcosa ditemelo. Vi ringrazio in anticipo
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Innanzi tutto ciao a tutti e grazie per aver dato un occhiata alla mia domanda.
E' la mia prima domanda in questo forum spero di non sbagliare niente ma se lo facessi vi sarei grato se me lo diceste
Sto da tempo pensando di comprami un pc fisso nuovo di fascia medio alta per video giocare ma anche fare fotoediting e guardare semplicemente film
Per ora sono questi i pezzi a cui avevo pensato:
Cpu: intel i5 4670k
scheda madre: msi z87-g45
Gpu: msi Nvidia geoforce gtx 770
Ram: sono indeciso tra le Patriot viper 3 low profile 2133mhz g-skill ripjaws x series 2133mhz sempre low profile e le corsair vengace pro 2133 mhz (vi spiegherò dopo perchè le low profile)
SSD: samsung 840 pro 256 gb
HDD: avevo pensato allo western digital caviar blue da 1tb, quello black mi sembra sprecato visto che monterò l'SSD
Lettore ottico: pensavo a questo LG BH16NS40 Blu-ray: Amazon.it: Elettronica
Case: pensavo al cooler master silencio 652s per il fatto delle ventole incluse e della qualità in generale ma non saprei dove prenderlo. Secondo voi è meglio ripiegare sul 652 oppure è meglio sbattersi per cercarlo?
Non ho messo l'alimentatore e il dissipatore della cpu perchè non sono sicuro su cosa montare.
Per l'alimentatore non ho idea ne sul wattaggio ne sulla marca.
Per il dissipatore avevo pensato a roba grossa tipo (ed ecco spiegato il fatto delle ram low profile) il noctua dh d14 o al be quiet dark rock pro 3, ma non dovendo fare overclock nell'immediato futuro non sò magari è esagerato montare un dissipatore così grande. Ecco
A casa ho solo un mouse da poter riutilizare, quindi devo comprare tastiera e schermo.
Per la tastiera avevo pensato alla razer blackwidow ultimate stealth o alla ultimate.
Per lo schermo opterei per un ips perchè preferisco una resa di colori migliore rispetto che ad avere un tn che ha un tempo di risposta di 1ms. Tutta via sono indeciso sulla grandezza, 24 o 27? 1980x1080 ovviamente.
Mi chiedevo ovviamente se i pezzi che vi ho elencato sono tutti compatibili.
Se ho perso qualcosa ditemelo. Vi ringrazio in anticipo
Ciao, la configurazione va bene ma a mio parere puoi tranquillamente montare delle ram a 1600mhz (max 1866mhz se costano giusto un paio di € in piu) perche tanto durante l'utilizzo del pc non puoi accorgerti della differenza di frequenza. Frequenza piu alte come gia detto in altre discussioni ti servono solo in benchmark e secondo me è piuttosto inutile comunque vedi tu. Delle Corsair Vengeance LP o delle GSkill Ares vanno benissimo..

Per il case, quello citato da te è ottimo e bello esteticamente ma il prezzo è esorbitante. Conta che con 70-80€ compri dei case belli, di ottimi materiali e veramente spaziosi e areati con ventole incluse (un esempio: sempre lui, il Corsair Carbide 300R).

Alimentatore prendi pure un XFX650w Pro oppure XXX se lo vuoi semi modulare.

Dissipatore Thermalright Macho HR-02 e vai sul sicuro. Il Noctua è uno dei migliori ad aria ma a meno che non devi fare OC ai limiti del raffreddamento ad aria e che non ti serve a nulla apparte fare benchamrk, mi sembra piuttosto inutile e poco economico.

Per la tastiera non mi esprimo perche non me ne intendo troppo ma se è una Razer l'unica controindicazione può essere solo il prezzo, per il resto fa ottimi prodotti :vv:

Per lo schermo si, se fai foto editing è meglio un IPS (io ho un Ips e faccio sia foto editing che gaming). Per la grandezza va in base alle tue esigenze/gusti..
I pezzi sono tutti compatibili.
 
Ultima modifica:

Simone Cantucci

Nuovo Utente
4
0
Per la velocità delle ram penso che seguirò il tuo consiglio, ma con quel dissipatore servono ugualmente ram low profile?
Per il case avevo pensato a quello per il fatto dell'insonorizzazione acustica, per il prezzo ci potrei passare anche sopra, se non trovo di meglio.
Anche la tastiera è cara, ma penso che sia di ottima qualità. Meccanica e retroilluminata.
Bho vedrò un po sul sito della corsair i case e gli alimentatori. 700w saranno troppi? Meglio abbondare che deficere no?
 

Puncher

Bannato
535
82
650 watt sono già tanti.
Comunque, se fai photo editing ogni tanto va bene anche un monitor NON IPS.
Le tastiere se non ti serve per farti il figo vai al discount e compra la prima da 20-30€.
Come dissipatore se non fa' tanto OC è esagerato. Io punterei massimo a un reijinteek ereboss.
Come RAM vai sulle g.skill ares 2x4 gb 1600 mhz.
Come case guarda: corsair 300r, zalman z11 plus, zalman z9 plus, un antec della serie "eleven hundred".
Il lettore ti serve per forza blu-ray?
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit

Simone Cantucci

Nuovo Utente
4
0
no perchè io ho ordinato su amazon il v700 della cooler master e siccome non ce l'hanno disponibile non me lo hanno ancora inviato, dite che è meglio annullare l'ordine per uno da 650? gold ovviamente
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
no perchè io ho ordinato su amazon il v700 della cooler master e siccome non ce l'hanno disponibile non me lo hanno ancora inviato, dite che è meglio annullare l'ordine per uno da 650? gold ovviamente
A dirla tutta quella configurazione è gia tanto se richiede all'ali si e no 400w a pieno carico.. Prendi un 650w (in vista di futuri upgrade) anche bronze tipo XFX650w e simili e non farti troppe paranoie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!