[DOMANDA] Passaggio Nas da 2 bay a 4 bay

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acq749

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire il mio nas a 2 unità con modello a 4 unità e sto cercando in rete qualche modello che soddisfi le mie esigenze.

Una cosa che non capisco è che molti dei nas a 4 bay che sto seguendo, hanno due lan al posto di una sola.

Vorrei capire a cosa serve, se occorre collegare entrambe le porte o ne basta solamente una.
Grazie a chi mi può dare qualche spiegazione su questo argomento :)

DS412+ Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS

questo ci sta dentro di brutto :D

Cmq dato che puoi fare raid 5 o 10 125 MB\s di una sola lan son pochi, quiiendi mettono 2 lan per collegarle in link aggregation allo switch (ovviamente gigabit).
PS: io sono un felice possessore del DS 212+ che consuma poco e fa il suo "sporco" lavoro ;)

Grazie per la risposta, quindi funziona con 1lan ma se ne colleghi 2, va più veloce?

Grazie per la risposta, quindi funziona con 1lan ma se ne colleghi 2, va più veloce?
ovviamente. Poi un nas cosi collegarlo con una singola lan non ha senso dato che può dare prestazioni velocistiche maggiori. Ahh...ovviamente si tratta della banda disponibile del Nas perche sul tuo pc fisso anche con scheda gbit al massimo arrivi a 125 MB\s per un trasferimento ( poi dipende che uso devi farne a casa e se piu pc in contemporanea ci accedono, cmq è li che 2 lan servono per togliere il collo di bottiglia)

ovviamente. Poi un nas cosi collegarlo con una singola lan non ha senso dato che può dare prestazioni velocistiche maggiori. Ahh...ovviamente si tratta della banda disponibile del Nas perche sul tuo pc fisso anche con scheda gbit al massimo arrivi a 125 MB\s per un trasferimento ( poi dipende che uso devi farne a casa e se piu pc in contemporanea ci accedono, cmq è li che 2 lan servono per togliere il collo di bottiglia)

perfetto, sei stato chiarissimo.

Conosci per caso il RN10400

perfetto, sei stato chiarissimo.

Conosci per caso il RN10400

ni.... Cmq decisamente meglio il modello che ti ho detto io, non ci sono paragoni ance come cpu, poi ovviamente non so quanta differenza di prezzo ci sia tra i due, cmq se mai dovessi prendere ancora un NAS, Synology a vita ;)

sicuramente la differenza ci sarà, come prezzo siamo al 50% in meno rispetto al Synology

sicuramente la differenza ci sarà, come prezzo siamo al 50% in meno rispetto al Synology

ehehehehe un motivo ci sarà :D :D

Anche io quando stavo facendo la scelta tra Synology e Netgear per un 2 bay, la scelta è ricaduta per forza su Synology che ha un software e applicazioni decisamente superiori a tutti i NAS che ho avuto modo di vedere. ;)

ehehehehe un motivo ci sarà :D :D

Anche io quando stavo facendo la scelta tra Synology e Netgear per un 2 bay, la scelta è ricaduta per forza su Synology che ha un software e applicazioni decisamente superiori a tutti i NAS che ho avuto modo di vedere. ;)
:asd: sicuramente, ma per un utente domestico conviene investire quelle 250€ in più?
Il synology, è semplice da configurare per un accesso remoto tramite internet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro