[DOMANDA] passaggio a fastweb 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrjjj

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao ragazzi, attualmente ho una connessione Telecom Superinternet 10 mega e internet play, ma vado massimo a 4,7-4,8 mega in download. Chiamando gli operatori fastweb mi hanno detto che la mia zona è coperta fino alla 20 mega, ma facendo il test su internet mi dice che la 'mia zona è coperta da connessione adsl fino a 20 mega', che starebbe a significare che si appoggiano alla rete telecom.
Ora però facendo il test sulla rete telecom mi dà che che la zona è raggiunta massimo dalla 10 mega, quindi devo fidarmi di fastweb? Non vorrei pagare una 20 mega per avere la stessa velocità di prima.... :look:

posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
Scusa l'ignoranza... ma non trovo queste voci dentro il mio router :( ho girato tutte le sezioni fino alle impostazioni avanzate e non ne vedo traccia..

connection speed: 5152 kbps in downstream e 477 kbps in upstream
line attenuation: 40 db in downstream e 26,9 db in upstream
noise margin: 11.1 db in downstream e 21.2 db in upstream

connection speed: 5152 kbps in downstream e 477 kbps in upstream
line attenuation: 40 db in downstream e 26,9 db in upstream
noise margin: 11.1 db in downstream e 21.2 db in upstream

a parte che non hai attiva la super internet, cmq sei abbastanza lontano dalla centrale quindi le prestazioni saranno sempre scarse , chiama il 187 e vedi se sei coperto dalla fibra FTTC Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia passando a quella potresti migliorare parecchio

a parte che non hai attiva la super internet, cmq sei abbastanza lontano dalla centrale quindi le prestazioni saranno sempre scarse , chiama il 187 e vedi se sei coperto dalla fibra FTTC Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia passando a quella potresti migliorare parecchio

Ma come non ho attiva l'opzione super internet?? La sto pagando!!! Pure nella bolletta c'è scritto!! Da cosa l'hai capito che non è attiva? :( A sto punto mi stanno truffando!!

Ma come non ho attiva l'opzione super internet?? La sto pagando!!! Pure nella bolletta c'è scritto!! Da cosa l'hai capito che non è attiva? :( A sto punto mi stanno truffando!!

Hai l'upload a 478kbps che è della 7mb quindi non è attiva la superinternet fatti rimborsare e chiedi della fibra

No altrimenti non te la attivano.
A questo punto non so più che pensare, potrebbero benissimo dirmi che sono coperto fino alla 10 mega quando invece non è così. Anche fastweb mi ha adetto che sono coperto fino alla 20 mega.... ma non ho idea di come fare per scoprirlo. Ognuno mi dice una cosa per portare l'acqua al proprio mulino...

A questo punto non so più che pensare, potrebbero benissimo dirmi che sono coperto fino alla 10 mega quando invece non è così. Anche fastweb mi ha adetto che sono coperto fino alla 20 mega.... ma non ho idea di come fare per scoprirlo. Ognuno mi dice una cosa per portare l'acqua al proprio mulino...

Comincia con il chiamare il 187 e fatti rimborsare, cmq per te in ADSL la 20mb è inutile la tua linea non ha buoni valori se vuoi migliorarla devi passare all fibra FTTC

Comincia con il chiamare il 187 e fatti rimborsare, cmq per te in ADSL la 20mb è inutile la tua linea non ha buoni valori se vuoi migliorarla devi passare all fibra FTTC
Eh ad avercela la fibra... :( magari arrivasse anche qua.. ma credo ce l'abbiano solo in centro in città. Cmq per adesso, a parte farmi rimborsare, che posso fare per migliorare la connessione? Me la faccio attivare sul serio sta super internet (sperando che davvero possa arrivare a 10 mega la mia linea) ?? Non c'è un modo per capire fino a dove sono coperto? Dei singoli operatori non mi fido più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro